L’incredibile dichiarazione sul campione serbo, i tifosi del big club di Serie A sognano il suo arrivo
Serata di fondamentale importanza per le sorti della nostra Nazionale, chiamata a disputare – tra pochi istanti – una delle partite più delicate di tutta la sua storia: Ucraina Italia è alle porte, gli Azzurri si giocano il passaggio ai prossimi Campionati Europei, di scena in Germania a partire dal prossimo giugno. La formazione guidata da Luciano Spalletti, posizionata in seconda classe nel girone C di qualificazione, a pari merito con l’Ucraina, ha a disposizione due risultati su tre per strappare il pass decisivo.
Il popolo italiano teme di rivivere l’ennesima disfatta calcistica dopo il duplice mancato accesso ai Mondiali, perdere questa sera sarebbe una vera e propria tragedia.
L’Italia ha il dovere di difendere il titolo di Campione d’Europa in carica conquistato a Wembley nel 2021, come sottolineato dal CT toscano. Non si tratterebbe di una mansione semplice, ad Euro 2024 prenderanno parte formazioni dal tasso qualitativo estremamente elevato. L’ultima Nazionale qualificatasi alla competizione è la Serbia, grande sorpresa degli ultimi Campionati del Mondo dello scorso anno. La compagine balcanica dispone di ottimi giocatori, molti dei quali militano – o hanno militato – in Serie A come nel caso di Dusan Vlahovic e Sergej Milinkovic – Savic.
Il centrocampista ex Lazio, trasferitosi in Saudi Pro League nell’ultima sessione estiva di calciomercato, ha lasciato un grande vuoto nel centrocampo biancoceleste che, nonostante gli ingaggi di ottimi giocatori dal calibro di Kamada e Guendozi, soffre la sua assenza. Tuttavia, come annunciato dal giornalista di Sport Mediaset Marco Barzaghi, Milinkovic potrebbe ritornare in Serie A anche se in vesti diverse. La squadra interessata al serbo sarebbe infatti l’Inter, spesso accostata al calciatore insieme alla Juventus.
Di seguito, quanto dichiarato da Barzaghi:
“Evidentemente Sergej è già stufo dell’Arabia nonostante lo stipendio da capogiro. Bisogna capire quali sono gli accordi che possano esserci con le squadre arabe per liberare calciatori che percepiscono ingaggi così alti e quanto possano chiedere loro per ritornare a giocare il calcio che conta. Inzaghi aveva fatto sicuramente il suo nome, anche se al momento si tratta solo di rumors. Si parla anche di Zielinski”.
Parole che sono bastate a scatenare la fantasia e l’entusiasmo dei supporters nerazzurri che da anni sognano di avere in rosa Milinkovic Savic.
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…