Spalletti+annuncia%3A+%26%238220%3BCi+saranno+4-5+cambi%26%238221%3B%2C+poi+su+Jorginho
rompipalloneit
/2023/11/19/spalletti-annuncia-ci-saranno-4-5-cambi-poi-su-jorginho/amp/

Spalletti annuncia: “Ci saranno 4-5 cambi”, poi su Jorginho

Le parole del ct dell’Italia Luciano Spalletti durante la conferenza stampa in vista del match contro l’Ucraina

Luciano Spalletti, dalla sala stampa della BayArena, ha parlato in vista della partita dell’Italia contro l’Ucraina, in programma per domani sera. Questa sarà l’ultima partita del gruppo C valida per la qualificazione ad Euro 2024. Al momento, le due squadre si trovano a pari punti, dunque, solo la vittoria può regalare un biglietto agli azzurri per la qualificazione agli europei.

Spalletti in conferenza stampa, le parole sulla partita ed i suoi giocatori

Come giocherà secondo lei l’Ucraina domani?
“Il percorso fatto, ciò che dice la classifica è che l’Ucraina ha gli stessi punti dell’Italia, non ci sono favoriti. Il ct dell’Ucraina ha preparato la gara nel miglior modo e mi aspetto una gara offensiva da parte loro, lui ha un modo di lavorare con le squadre da calcio aperto, dà qualità come allenatore. Lo si legge nelle analisi delle partite disputate dall’Ucraina”.

Meglio il centravanti piccolo o il centravanti grande?
“Cerco di darvi una mano più larga… Ci saranno 4-5 cambi, centravanti o no inseritecelo voi”

La gara di andata può essere un riferimento per la partita di domani?
“Sappiamo attraverso il nostro modo di stare in campo fin da quando abbiamo iniziato quali sono le nostre abitudini, i nostri pensieri. Ci siamo creati uno stile di vita che porteremo anche nella gara di domani sera. Ci sono delle attenzioni da fare, ma ci siamo creati un modo di stare in campo che secondo me è molto corretto. Poi dobbiamo mantenere sempre il giusto equilibrio, loro dal punto di vista offensivo sono molto forti e quindi ciò che diventa fondamentale è farsi trovare sempre in ordine con le ricomposizioni, con le marcature preventive. Questo comportamento non possiamo sbagliarlo, come accaduto contro la Nord Macedonia. Stessa cosa. Loro secondo me saranno un po’ costretti col passare dei minuti a forzare la partita, ma a noi non cambia nulla, quando ci sarà il momento di pressare lo facciamo, quando invece non siamo in ordine si concederà, se necessario, anche un po’ di campo”.

Le parole di Luciano Spalletti in vista di Ucraina-Italia (lapresse) rompipallone.it

Jorginho sarà ancora rigorista?
“Abbiamo altri calciatori che possono tirare i rigori, sarebbe sbagliato andare a forzare un’altra volta Jorginho sul dischetto. Sarebbe un metterlo in difficoltà chiedergli di battere un rigore ora”

Più contento del fatto di essere tornato a segnare tanto o di aver subito sette gol in cinque partite?
“In generale io sono contento di quella che è un valutazione obiettiva di ciò che succede. Nella realtà noi ci siamo migliorati, ci siamo compattati in delle difficoltà che abbiamo superato tutti insieme. Nel superarle ci siamo mantenuti anche qualche difetto, ma ho visto i ragazzi lavorare in maniera seria e compatta per cui abbiamo lo spirito giusto per affrontare questa partita, senza dare più peso a una cosa o a un’altra. Andare a fare gol è sempre più difficile che riuscire a sistemare un atteggiamento difensivo per non prenderne troppo. Fare gol è sempre molto complicato, soprattutto in campo internazionale”.

Dunque il nuovo ct della nazionale italiana scenderà in campo con alcuni cambi rispetto all’ultima partita dell’Italia vinta per 5-2 contro la Macedonia del Nord. Tuttavia l’atteggiamento dell’allenatore italiano era molto positivo verso una partita che sarà fondamental

This post was last modified on 19 Novembre 2023

Gaia Errico

Recent Posts

Futuro senza Inzaghi: l’annuncio di Marotta sull’allenatore

Ha preso voce in conferenza stampa il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a seguito dell'Assemblea degli…

24 Febbraio 2025

Nuovo allenatore Juventus: la RAI apre allo scenario clamoroso

Nonostante la vittoria contro il Cagliari, troppo pesante l'eliminazione in Champions League che vede in…

24 Febbraio 2025

Massimo Oddo torna al Milan: è il nuovo allenatore

Un ritorno a sorpresa al Milan, secondo ciò che viene raccontato nel corso di questo…

24 Febbraio 2025

Ligue 1, De Zerbi sbotta dopo la sconfitta: “Non allenerò più”

L'allenatore italiano, ora sulla panchina dell'Olympique Marsiglia, ha usato parole molto dure nel commentare l'arbitraggio…

24 Febbraio 2025

Inter, guai grossi per Inzaghi: salterà il big match contro il Napoli

Nerazzurri a lavoro in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, ma soprattutto…

24 Febbraio 2025

Milan, altro che rimedio: la speciale statistica è avvilente

Milan, periodo difficile per i rossoneri: la statistica è avvilente e bisogna trovare necessariamente un…

24 Febbraio 2025