Altra mazzata dalla sosta delle Nazionali. Un big di un altro club di Serie A costretto a lasciare il ritiro per un infortunio.
La pausa per le Nazionali continua a causare vittime. Durante una stagione, lo stop dei campionati per gli impegni delle Nazionali è da sempre il più grande pericolo per le squadre di club. Il rischio di perdere giocatori importanti a causa di partite dove i propri tesserati non scendono in campo con il proprio club è sempre molto alto e chiaramente non può far piacere.
Anche questa sosta non è da meno e ancora una volta ha portato con sé alcuni infortuni indesiderati. Stavolta a doversi leccare le ferite è la Salernitana di Pippo Inzaghi, costretta a fronteggiare l’infortunio in Nazionale del suo portiere Memo Ochoa. L’estremo difensore dei granata è infatti sceso titolare la scorsa notte nella sfida del suo Messico contro l’Honduras, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, ed è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco durante il primo tempo.
La causa dell’infortunio è da attribuire ad un violento scontro di gioco in area che ha causato al messicano un problema alla spalla. Nei prossimi giorni ci saranno degli aggiornamenti, ma al momento c’è molto ansia in casa Salernitana con la preoccupazione di dover perdere uno dei propri punti cardine in una situazione già molto complessa.
Ochoa out in Nazionale: la Salernitana trema
Lo stesso ct Jaime Lozano ha confermato al termine del match l’infortunio di Ochoa, parlando anche del rischio di doverlo vedere fuori ai box per molto tempo. Gli ultimi controlli hanno confermato che si tratta di distorsione acromioclavicolare destra ed un edema muscolare, con il giocatore già in volo verso l’Italia per altre analisi. Al rientro dalla sosta la Salernitana, ultima a -5 dalla salvezza, dovrà affrontare all’Arechi la Lazio di Maurizio Sarri in un impegno senza dubbio già molto proibitivo.
I campani hanno però necessariamente bisogno di punti, per non rischiare di allontanarsi in maniera definitiva dalle avversarie, e servirà una prestazione di altissimo livello. Se il messicano non dovesse farcela, cosa al momento abbastanza probabile, Inzaghi punterà tutto sul francese Benoit Costil, già sceso in campo alla nona giornata in occasione del rocambolesco pareggio per 2-2 con il Cagliari in un vero e proprio scontro salvezza. La speranza è ovviamente quella di poter avere a disposizione Ochoa, ma i primi controlli non fanno ben sperare.