Dopo l’acquisto di Rasmus Højlund dall’Atalanta, il Manchester United starebbe valutando un altro giocatore militante in Serie A.
Il 5 agosto scorso, Rasmus Højlund è approdato in Premier League con la maglia dei Red Devils. Ma l’attaccante danese non sembra essere l’unico nel mirino dello United. Il club inglese, infatti, secondo quanto riportato da TeamTalk, sarebbe interessato all’attaccante del Lecce Nikola Krstovic.
L’attaccante montenegrino classe 2000 è oggetto di interesse da parte dei Red Devils, che potrebbero presto lanciare un’offerta per il giocatore, addirittura durante la sessione di mercato di gennaio. Krstovic, infatti, piace al club inglese che lo vorrebbe in rosa per potersi rafforzare ulteriormente.
Sirene inglesi per Nikola Krstovic
Il Manchester United sarebbe pronto a valutare un’offerta per l’attaccante del Lecce Nikola Krstovic. L’obiettivo è quello di rafforzare la rosa, in quanto la squadra inglese sta attraversando un momento non molto felice. I Red Devils, infatti, sono attualmente sesti in Premier League con appena 21 punti, dietro Aston Villa, Tottenham, Arsenal, Liverpool e la diretta rivale – attualmente capolista – il Manchester City.
La faccenda si fa ancora più complessa in Champions League, dove il Manchester United occupa l’ultimo posto del girone A con appena 3 punti, dietro Galatasaray e Copenaghen a 4 punti e il Bayern Monaco già qualificato agli ottavi in testa al girone con 12 punti. Nell’ultima gara disputata contro il Copenaghen lo scorso 8 novembre, i Red Devils, in vantaggio, si sono fatti rimontare perdendo il match 4-3.
Il Manchester United deve dunque correre ai ripari e risanare il gap in campionato, nonché rifarsi in Champions League per cercare di agguantare Copenaghen e Galatasaray, strappando una clamorosa qualificazione agli ottavi. L’emergenza però c’è e il mercato di gennaio potrebbe essere un’ottima occasione per piazzare qualche colpo importante: Nikola Krstovic, secondo voci di mercato, potrebbe ricevere un’offerta da parte dei Red Devils.
L’attaccante montenegrino ha appena 23 anni ed è stato scovato dal Lecce la scorsa estate. La squadra pugliese lo ha acquistato per il costo di soli 4 milioni di euro dagli slovacchi del Dunajská Streda, ma attualmente il valore di mercato potrebbe essere ben diverso, viste le buone prestazioni dell’attaccante classe 2000.
Krstovic ha finora collezionato, in 11 presenze in Serie A, ben 4 gol con la maglia del Lecce. Ha esordito in Nazionale con il Montenegro a maggio 2022 realizzando fino a questo momento 2 reti in dodici presenze.
Sirene inglesi per l’attaccante montenegrino che potrebbe salutare la Serie A già a gennaio: qualora, infatti, lo United proponesse un’offerta importante, il Lecce potrebbe lasciar partire il ragazzo.