Non si ferma il momento positivo per il tennis italiano. Dopo i grandi risultati di Sinner, ancora una bellissima notizia.
In Italia il calcio è sempre stato lo sport principale e sono in milioni gli italiani che lo seguono. Quando però uno sportivo italiano ha bisogno di supporto, tutta Italia si stringe attorno a lui. Questo è quello che sta accadendo a Jannik Sinner, che in questi giorni si sta prendendo tutta la scena alle ATP Finals di Torino – con vittorie su vittorie contro i tennisti più forti al mondo – e che oggi si giocherà la vittoria finale con Novak Djokovic, già battuto nella fase a gironi.
L’altoatesino si sta confermando una delle gemme più luminose del tennis mondiale e poter giocare con il supporto del suo popolo lo sta senza dubbio spingendo a delle prestazioni ai limiti della perfezione. Qualunque sarà il risultato di questo pomeriggio, Jannik ha già scritto la storia del nostro tennis (e di certo continuerà a farlo) e tutti gli saranno grati per le emozioni che ci sta facendo provare.
Intanto però arrivano altre notizie che possono solo far contento il popolo italiano, ancor prima dell’attesissima finale in programma alle ore 18.00. Secondo le ultime indiscrezioni infatti Torino sarà il teatro delle ATP Finals ancora per molti anni e tutto ciò non può che essere una magnifica notizia, soprattutto ora che c’è un italiano pronto a conquistare il mondo.
Dal 2021 le ATP Finals, che ricordiamo essere il torneo dove si sfidano i migliori otto tennisti al mondo, si stanno svolgendo a Torino e a quanto pare continueranno a svolgersi nel capoluogo piemontesi fino al 2027. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra poco arriverà infatti il comunicato ufficiale che annuncerà il prolungamento dell’accordo per altri due anni, in quanto al momento la scadenza è fissata al 2025.
Questo accordo conferma come l’Italia voglia continuare a puntare molto sul tennis e voglia far avvicinare quante più gente possibile a questo bellissimo sport. Il responso di quest’anno è stato senza precedenti (soprattutto grazie a Sinner) e la presenza degli spettatori nei palazzetti e ancor di più gli share televisivi sono la dimostrazione di quanto gli italiani si stiano scoprendo grandi appassionati del tennis. La speranza di tutti noi è ovviamente quella che oggi si possa riscrivere un’altra pagina storica di sport, ma in ogni caso Sinner e l’Italia hanno già vinto.
This post was last modified on 19 Novembre 2023
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…