Esonero+ad+un+passo%2C+salta+la+panchina%3A+arriva+il+top%3A+svolta+radicale
rompipalloneit
/2023/11/18/esonero-ad-un-passo-salta-la-panchina-arriva-il-top-svolta-radicale/amp/

Esonero ad un passo, salta la panchina: arriva il top: svolta radicale

La panchina salta, l’esonero è a un passo: arriva il top, la svolta questa volta è radicale.

Da inizio stagione sono stati vari i top allenatori rimasti senza panchina. Il principale tecnico italiano senza un incarico al momento è Antonio Conte. Il salentino è rimasto senza incarico dopo l’esperienza al Tottenham. Con gli Spurs, era riuscito a ottenere un’insperata qualificazione in Champions League al termine della prima stagione ma la seconda parte dell’avventura è stata altamente deludente.

Un altro allenatore senza panchina al momento è Hans Flick. Il tecnico tedesco, dopo l’ottima avventura al Bayern Monaco dove tra la stagione 2019-20 e quella successiva ha vinto campionato, Coppa di Germania, Champions League, Supercoppa UEFA, Supercoppa di Germania e Mondiale per Club, è stato ingaggiato come ct della Nazionale tedesca.

L’avventura sulla panchina della nazionale, però, è stata molto deludente. Durante l’ultimo Mondiale in Qatar, infatti, la Germania è stato eliminata durante la fase a gironi in cui ha affrontato Giappone, Spagna e Costa Rica. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, è stata la sconfitta interna del 10 settembre in amichevole per 4-1 proprio contro la nazionale nipponica. Proprio una nazionale, il Perù, ha messo nel mirino un top allenatore – Jorge Sampaoli – per affidargli l’incarico da ct.

Nazionali, il Perù vuole ingaggiare Sampaoli come ct

Secondo quanto riportato da Olé, il Perù vorrebbe ingaggiare Jorge Sampaoli come prossimo ct. La nazionale sudamericana è reduce da una sconfitta per 2-0 contro la Bolivia nella gara valida per le qualificazioni al Mondiale 2026 ed è quindi scivolata all’ultimo posto in classifica. Juan Reynoso, attuale commissario tecnico, ha finora ottenuto solo un punto nelle 5 partite finora giocate. Per non compromettere già il percorso in vista della prossima Coppa del Mondo, il Perù potrebbe decidere di affidare la sua panchina a Sampaoli. Per il tecnico argentino questa non sarebbe la prima esperienza su una panchina di una nazionale.

Sampaoli pronto per diventare ct Perù – LaPresse – rompipallone.it

Dal 2012 al 2016, infatti, è stato il ct del Cile dove ha vinto una Copa America contro l’Argentina ai rigori. Proprio l’Albiceleste, dal 2017 al 2018, è stata la sua seconda avventura sulla panchina di una nazionale. La sua avventura con l’Argentina è stata molto deludente considerando che si è conclusa dopo il Mondiale in Russia dove non è riuscito a superare l’ostacolo degli ottavi di finale. Recentemente, invece, Sampaoli è stato esonerato dal Flamengo a causa della sconfitta nella finale della Coppa del Brasile contro il San Paolo. Presto, però, potrebbe intraprendere già una nuova avventura.

This post was last modified on 19 Novembre 2023

Clemente Grimaldi

Recent Posts

Juventus, vice Vlahovic a sorpresa: ritorna a Torino

Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…

20 Novembre 2024

Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A

Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…

19 Novembre 2024

Atalanta: per arrivare a Berardi lo mandano via

L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…

19 Novembre 2024

Milan: colpo a centrocampo, è un nazionale italiano

Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…

19 Novembre 2024

Juve: assalto al difensore, è un colpo “alla Conceicao”

La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…

19 Novembre 2024

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…

19 Novembre 2024