Sei+giornate+di+squalifica%2C+la+maxi+stangata+%C3%A8+UFFICIALE%3A+il+motivo
rompipalloneit
/2023/11/17/sei-giornate-di-squalifica-la-maxi-stangata-e-ufficiale-il-motivo/amp/

Sei giornate di squalifica, la maxi stangata è UFFICIALE: il motivo

In arrivo una squalifica importante nei confronti del tecnico. Di seguito sono riportati i motivi di questa scelta

Lo scorso 4 novembre, un tecnico di una big, è stato protagonista di dichiarazioni molto pesanti dopo la sconfitta in campionato con insulti giudicati “offensivi”.

Il tecnico di cui stiamo parlando è Arteta, manager dell’Arsenal, squadra che sta collezionando ottimi risultati, infatti, attualmente è terza in Premier avendo un solo punto di distanza tra Liverpool e Manchester City. Fin qui, la squadra inglese ha perso solo due volte ovvero con il Lens in Champions e contro il Newcastle in campionato. È proprio questa partita ad aver fatto scatenare la rabbia del tecnico.

Le parole di Arteta e il comunicato della Football Association

I bianconeri inglesi hanno sconfitto l’Arsenal grazie alla rete di Gordon facendo finire la partita per 1 a 0. Secondo il tecnico Arteta questa rete è nettamente irregolare ed è stata contestata subito nel dopo gara. La marcatura di Gordon, infatti, sembrava essere viziata da ben tre infrazioni: la palla presa fuori linea da Willock, il fallo commesso in attacco di Joelinton su Gabriel, infine il potenziale fuorigioco dello stesso Gordon.

Mikel Arteta (LaPresse)- rompipallone.it

Di seguito sono riportate le parole di Arteta con un attacco diretto nei confronti del direttore di gara Attwell e degli arbitri al Var:

“Dobbiamo parlare del risultato perché mi dovete dire come diavolo è stato possibile convalidare questo gol. Incredibile, mi sento in imbarazzo. È una vergogna assoluta che questo gol sia stato convalidato”.

Queste parole ovviamente hanno fatto il giro del mondo e non sono state accolte benissimo dalla Football Association che ha pubblicato un comunicato nella quale ha annunciato l’apertura ufficiale di una inchiesta sull’allenatore.

Di seguito è riportato il comunicato:

“Mikel Arteta è stato accusato di violazione della regola FA E3.1 in seguito ai commenti che ha fatto nelle interviste ai media dopo la partita di Premier League dell’Arsenal contro il Newcastle United sabato 4 novembre Si sostiene che i suoi commenti costituiscano una cattiva condotta in quanto sono offensivi nei confronti degli ufficiali di gara e/o dannosi per il gioco e/o portano discredito al gioco stesso”.

Arteta ha tempo sino a martedì 21 novembre 2023 per rispondere all’accusa, rischia di avere una squalifica importante. Un esempio può essere la squalifica appena inflitta a Jack Simpson per cattiva condotta nel corso tour pre-campionato del Cardiff City in Portogallo nel luglio 2023. Nel suo comunicato si parlava di “violazione aggravata”, specificatamente si trattavano di insulti razzisti con il calciatore che ha ammesso le sue colpe in udienza. Per lui quindi sono state date 6 giornate di squalifica e una multa di 8mila sterline.

Isabella Caforio

Recent Posts

L’Inter lo soffia alla Juve: è il pupillo di Thiago Motta

L'Inter si prepara a sottrarre ai bianconeri uno dei loro obiettivi: l'allenatore italobrasiliano se lo…

14 Gennaio 2025

Donnarumma ha già deciso: ecco quando torna in Serie A

Il nostro campionato pronto a riabbracciare Gianluigi Donnarumma, arriva la scelta da parte del portiere…

14 Gennaio 2025

Juventus, Kolo Muani e altri due acquisti: l’annuncio in diretta

Kolo Muani nome caldissimo per i bianconeri e non solo: la Juve si avvicina al…

14 Gennaio 2025

Emergenza totale Milan: in tre fuori con la Juventus

Il Milan torna alla vittoria in campionato, ma la paga a caro prezzo: per il…

14 Gennaio 2025

Napoli, Kvaratskhelia scalpita per Parigi: ora c’è la data

Manca sempre meno all'ufficialità del trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint Germain…

14 Gennaio 2025

Calcio, mercato bloccato fino al 2026: sanzione durissima

Calcio, un club ha il mercato bloccato per tre sessioni: il motivo è davvero clamoroso…

14 Gennaio 2025