Nonostante la vittoria contro Holger Rune e tutto il successo che Sinner sta ottenendo negli ultimi giorni, c’è chi non è interessato.
Negli ultimi giorni il mondo dello sport italiano è stato caratterizzato dalle grandi imprese di Jannik Sinner che sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera e continua la marcia fin qui perfetta alle Nitto ATP Finals 2023 di tennis. L’atleta altoatesino ha finito ieri sera il girone di questo prestigioso torneo concludendo con un percorso trionfale fatto di tre vittore in altrettante gare.
Sul cammino di Sinner si sono frapposti in ordine Stefanos Tsitsipas, Novak Djokovic e Holger Rune venendo tutti e tre sconfitti dal tennista classe 2001 davanti al pubblico amico di Torino. Con questi tre ottimi successi Sinner si è aggiudicato la vittoria del girone verde e si è qualificato alle semifinali della manifestazione come primo in classifica mentre il serbo numero uno al mondo si deve accontentare della seconda posizione.
Sinner vince contro Rune su Rai 2 ma il pubblico preferisce Montalbano su Rai 1
Le grandi prestazioni dell’atleta altoatesino stanno riscuotendo grande gioia nel pubblico italiano che da tanti anni sognava di rivedere un tennista di questo livello che potesse competere (e vincere) contro i migliori esponenti mondiali di questo sport. Riuscire a fare una figura così buona anche in uno dei tornei più importanti come le ATP Finals è ancora più meritevole per Sinner. Gli spettatori a Torino riconoscono le potenzialità del giovane italiano che è sempre osannato e applaudito durante i suoi match.
La sfida di ieri sera contro Rune è stata vinta due set e uno (6-2, 5-7, 6-4) dall’azzurro che concluso in testa il girone verde. Quest’oggi si chiuderà anche il gruppo rosso e da lì uscirà il prossimo avversario di Sinner per le semifinali. Il rammarico per i tifosi e gli addetti ai lavori vicini a questo sport è dato dai numeri di spettatori raccolti in questa partita.
Stando alle statistiche sullo share televisivo di ieri sera, la sfida tra Sinner e Rune su Rai 2 ha avuto 2.581.000 spettatori (ovvero 13.4% di share) mentre una serie TV popolare come quella del “Commissario Montalbano” su Rai 1 ha avuto maggiore risalto con 3.006.000 spettatori (15.5%). Questo fa capire come nonostante i numeri in crescita del tennis grazie anche alle imprese di Sinner, molti italiani siano ancora poco interessati al tennis e preferiscano una serie TV, seppur neanche episodi nuovi. Insomma Sinner gongola ma non del tutto e c’è qualche motivo per non sorridere del tutto.