È arrivato anche in Italia l’attesissimo Amazon Luna, servizio di cloud gaming che permetterà di usufruire di ben oltre 300 titoli di videogioco disponibili. Svelati tutti i dettagli e i prezzi.
Era tanto atteso anche nel nostro Paese, ma finalmente è sbarcato proprio in questi giorni nel mercato italiano: si tratta di Amazon Luna, servizio di gaming che inaugura una nuova era per il colosso di Jeff Bezos. Nel dettaglio, tale servizio permetterà di giocare ‘in streaming’ a tutti coloro che non possiedono una console fisica. Da tre anni negli Stati Uniti, Amazon Luna è arrivato anche in Italia, disponibile già dal 15 novembre. Per giocare non basterà che essere in possesso di un controller abilitato alla gestione del servizio, che permette l’accesso a centinaia di titoli dell’industria video – ludica.
Con questo Prime Gaming, Amazon vuole imporsi sulla concorrenza, considerando che altre iniziativa a tal riguardo da parte dei principali competitor non hanno fino ad ora soddisfatto l’utenza. Una nuova sfida che Amazon vuole anche affrontare nel complesso mercato europeo, articolando l’offerta in base alle differenti esigenze per raggiungere un target quanto più ampio possibile. Nel dettagli, i prezzi e i dettagli degli abbonamenti disponibili per chi vorrà usufruire del Prime Gaming di Amazon.
Amazon Luna: tutto quello che c’è da sapere
Quale sarà la risposta del mercato ad Amazon Luna, che dopo tre anni sbarca anche nel mercato italiano? Per garantirsi una fetta ampia di utenti, il colosso di Jeff Bezos mette a disposizione tre tipi di piano abbonamento diversi.
- Luna+, dove si possono trovare titol come Team Sonic Racing, Spongebob: Battle for Bikini Bottom e Batman: Arkham Knight. Nell’abbonamento (9,99 euro al mese, il costo, ndr) sono inclusi i vantaggi anche di Amazon Prime.
- Ubisoft+, dove è consentito l’accesso agli ultimi titoli Ubisoft appena rilasciati, tra cui l’ultimo Assassin’s Creed Mirage e l’imminente Avatar: Frontiers of Pandora. Il prezzo, in questo caso, sale a 17,99 euro al mese.
- Jackbox Games, ossia una formula riservata a tutti coloro che possono essere definiti casual gamers e che costa 4,99 euro al mese. Include party game popolari come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.
Amazon Luna, disponibile in Italia dal 15 novembre, è disponibile su dispotici come Fire TV, smart TV, tablet Fire, PC, Mac, Chromebook, iPhone, iPad, dispositivi mobili Android e su alcune selezionate smart TV di Samsung e LG.
Nel caso in cui vogliate munirvi anche del controller dedicato, quest’ultimo è disponibile sullo store di Amazon al prezzo promozionale di lancio (fino al 27 novembre, ndr) di 39,99 euro, rispetto ai 69,99 euro.