Lutto nel mondo del calcio, morto l'ex nazionale (LaPresse) - Rompipallone.it
Pochi istanti fa è arrivata una notizia che ha lasciato tutti sconvolti nel mondo del calcio, con un ex nazionale che è tragicamente scomparso in queste ore
I campionati di calcio si sono fermati nuovamente per dare spazio alle gare delle nazionali, con l’Italia che è chiamata a centrare la qualificazione ai prossimi Europei attraverso le due gare da disputare contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il popolo italiano spera di poter centrare l’obiettivo per non dover ricorrere nuovamente ad un eventuale spareggio, soprattutto considerando gli ultimi due precedenti, che sono costati le eliminazioni dagli ultimi due Mondiali disputati. Calcio italiano che nelle ultime ore è stato destabilizzato nuovamente da un caso scommesse, che ha visto coinvolto il giocatore del Milan Alessandro Florenzi.
La procura di Torino ha infatti condotto delle indagini a suo carico e ora spetterà ai legali de giocatore prenderne le difese. Ma quello che è avvenuto nelle ultime ore è ben più grave e ha sconvolto l’intero panorama calcistico, con un ex calciatore che è scomparso nella giornata odierna. Il riferimento va all’ex portiere dello Zimbawe George Chigova, che ha totalizzato 8 presenze con la maglia della sua nazione.
L’ex giocatore è scomparso all’età di 32 anni a causa di un malore, come riportato anche nella versione del quotidiano britannico Daily Mail, il quale aggiunge che l’ex portiere aveva avuto anche un infarto ad inizio luglio, prima di fare ritorno nel calcio. Chigova è deceduto nel suo appartamento in Sud Africa, paese in cui ha militato nelle squadre di Polokwane e SuperSport United. Proprio quest’ultimo club ha voluto confermare quanto avvenuto attraverso una nota ufficiale:
Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici sia in Sud Africa che in Zimbabwe durante questo momento difficile e molto triste. Possa la sua anima riposare in pace.
Sempre il SuperSportUnited ha voluto manifestare il suo dolore attraverso un tweet condiviso sui social:
George era un grande uomo del club, un gigante buono amato dai giocatori attuali ed ex e da tutti nel club . Anche se il suo periodo ufficiale con il SuperSport United è terminato nel giugno 2023, era un visitatore abituale del campo di allenamento e dello stadio per sostenere la squadra.
This post was last modified on 16 Novembre 2023
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…