È pace fatta tra Francesco Totti e Luciano Spalletti, che dopo anni di crisi sono tornati ad abbracciarsi. Il tutto davanti alle telecamere.
Quella tra Francesco Totti e Luciano Spalletti è una delle storie più belle e controverse del calcio italiano degli ultimi anni. I due, allenatore uno e giocatore, simbolo e capitano della Roma l’altro, si sono incrociati nell’ormai ben lontano 2005. Le prime quattro stagioni in collaborazione sono state stupende, quasi perfette: con Spalletti in panchina, la Roma riuscì a conquistare due secondi posti alle spalle della corazzata Inter di quegli anni e Totti a vivere forse le stagioni più belle della sua straordinaria carriera.
Fu proprio Spalletti a reinventarsi un Totti centravanti, in quello spumeggiante 4-2-3-1 che vedeva agire alle spalle del capitano Mancini, Perrotta e Taddei. Il fuoriclasse italiano in quella Roma era tutto: centrocampista, assist man e finalizzatore implacabile. E fu proprio sotto la gestione Spalletti, infatti, che Totti riuscì a conquistare l’ambitissima Scarpa d’Oro: trofeo consegnato al miglior goleador della stagione in corso (il numero 10 della Roma, nella Serie A 2006-2007 mise a segno ben 26 gol).
I problemi tra i due iniziarono invece qualche anno dopo. Spalletti tornò nella capitale nel 2016 e Totti, ormai un po’ avanti con l’età ma pur sempre centrale nella Roma, faticò a trovare spazio. Il tutto creò non pochi dissapori tra i due. Oggi, sei anni dopo quei giorni complicati che portarono anche all’addio di Totti al calcio, i due si sono abbracciati di nuovo.
Già qualche settimana fa si era capito che Totti e Spalletti fossero pronti a fare pace. I due, che tanto si erano amati e poi – forse – addirittura odiati, in collegamento telefonico durante una trasmissione televisiva avevano espresso la volontà di tornare ad abbracciarsi e riconciliarsi una volta per tutte. Proprio Spalletti, attuale CT della Nazionale Italiana, aveva proposto a Totti di incontrarsi all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Anche per regalare un momento di gioia ai tanti bambini che – purtroppo – trascorrono le ore lì dentro.
Qualche minuto fa, il momento tanto atteso è arrivato. Come testimoniato dalle tante telecamere presenti sul posto, Totti e Spalletti si sono finalmente riabbracciati. L’ex tecnico del Napoli si è lasciato andare anche ad una frase da brividi: “Dalla parte del cuore si fa l’abbraccio“, ha detto Spalletti commentando un momento che probabilmente attendeva da molto tempo. Lui, come Totti e tutti gli amanti del pallone.
This post was last modified on 16 Novembre 2023
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…
Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…
L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…
Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…
L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…
Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…