Totti+e+Spalletti%2C+pace+fatta%3A+la+frase+che+emoziona+i+tifosi
rompipalloneit
/2023/11/16/totti-e-spalletti-pace-fatta-la-frase-che-emoziona-i-tifosi/amp/

Totti e Spalletti, pace fatta: la frase che emoziona i tifosi

È pace fatta tra Francesco Totti e Luciano Spalletti, che dopo anni di crisi sono tornati ad abbracciarsi. Il tutto davanti alle telecamere.

Quella tra Francesco Totti e Luciano Spalletti è una delle storie più belle e controverse del calcio italiano degli ultimi anni. I due, allenatore uno e giocatore, simbolo e capitano della Roma l’altro, si sono incrociati nell’ormai ben lontano 2005. Le prime quattro stagioni in collaborazione sono state stupende, quasi perfette: con Spalletti in panchina, la Roma riuscì a conquistare due secondi posti alle spalle della corazzata Inter di quegli anni e Totti a vivere forse le stagioni più belle della sua straordinaria carriera.

Fu proprio Spalletti a reinventarsi un Totti centravanti, in quello spumeggiante 4-2-3-1 che vedeva agire alle spalle del capitano Mancini, Perrotta e Taddei. Il fuoriclasse italiano in quella Roma era tutto: centrocampista, assist man e finalizzatore implacabile. E fu proprio sotto la gestione Spalletti, infatti, che Totti riuscì a conquistare l’ambitissima Scarpa d’Oro: trofeo consegnato al miglior goleador della stagione in corso (il numero 10 della Roma, nella Serie A 2006-2007 mise a segno ben 26 gol).
I problemi tra i due iniziarono invece qualche anno dopo. Spalletti tornò nella capitale nel 2016 e Totti, ormai un po’ avanti con l’età ma pur sempre centrale nella Roma, faticò a trovare spazio. Il tutto creò non pochi dissapori tra i due. Oggi, sei anni dopo quei giorni complicati che portarono anche all’addio di Totti al calcio, i due si sono abbracciati di nuovo.

Spalletti-Totti, incontro al Bambin Gesù e abbraccio commovente

Già qualche settimana fa si era capito che Totti e Spalletti fossero pronti a fare pace. I due, che tanto si erano amati e poi – forse – addirittura odiati, in collegamento telefonico durante una trasmissione televisiva avevano espresso la volontà di tornare ad abbracciarsi e riconciliarsi una volta per tutte. Proprio Spalletti, attuale CT della Nazionale Italiana, aveva proposto a Totti di incontrarsi all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Anche per regalare un momento di gioia ai tanti bambini che – purtroppo – trascorrono le ore lì dentro.

Totti e Spalletti, pace fatta (LaPresse – Rompipallone.it)

Qualche minuto fa, il momento tanto atteso è arrivato. Come testimoniato dalle tante telecamere presenti sul posto, Totti e Spalletti si sono finalmente riabbracciati. L’ex tecnico del Napoli si è lasciato andare anche ad una frase da brividi: “Dalla parte del cuore si fa l’abbraccio“, ha detto Spalletti commentando un momento che probabilmente attendeva da molto tempo. Lui, come Totti e tutti gli amanti del pallone.

This post was last modified on 16 Novembre 2023

Pierfrancesco Vecchiotti

Recent Posts

Juventus, vice Vlahovic a sorpresa: ritorna a Torino

Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…

20 Novembre 2024

Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A

Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…

19 Novembre 2024

Atalanta: per arrivare a Berardi lo mandano via

L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…

19 Novembre 2024

Milan: colpo a centrocampo, è un nazionale italiano

Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…

19 Novembre 2024

Juve: assalto al difensore, è un colpo “alla Conceicao”

La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…

19 Novembre 2024

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…

19 Novembre 2024