Tennis%2C+salti+di+gioia+per+Sinner%3A+il+verdetto+%C3%A8+ufficiale
rompipalloneit
/2023/11/16/tennis-salti-di-gioia-per-sinner-il-verdetto-e-ufficiale/amp/
Tennis

Tennis, salti di gioia per Sinner: il verdetto è ufficiale

Jannik Sinner è ufficialmente nella storia del tennis italiano. Il verdetto è arrivato pochi minuti fa, l’altoatesino può finalmente esultare per un traguardo senza eguali.

Sono giorni speciali per Jannik Sinner. Agli ATP Finals di Torino l’altoatesino si sta mostrando in grande spolvero. Due giorni fa l'”enfant prodige” aveva interrotto un tabù storico, battendo il numero uno al mondo Novak Djokovic in una maratona durata ben tre ore. Al “Pala Alpitour” il tennista italiano ha superato il re serbo, più volte affrontato in carriera ma mai sconfitto, per due set a uno, con un punteggio totale di 7-5 6-7 7-6.  Il successo aveva permesso di volare al comando del proprio raggruppamento, ma tuttavia non aveva garantito l’accesso matematico alle semifinali.

Questo a causa del particolare regolamento della competizione. L’appuntamento con la storia appariva quindi rinviato a questa sera alle 21, orario in cui Sinner se la sarebbe vista con il danese Holger Rune per decretare chi avrebbe passato il turno. Prima del match era in programma un’altra sfida, che vedeva protagonisti Djokovic e Hurkacz, anch’essi coinvolti nella corsa alle battute finali del torneo.

ATP Finals, Sinner può esultare: arriva l’ufficialità

Si dice che chi trova un amico trova un tesoro. E il tesoro è stato regalato dal tennista ungherese all’amico Jannik. Nella gara del pomeriggio Hurkacz doveva vincere almeno un set per consegnare al classe 2001 l’accesso automatico alle semifinali. E così è stato. Il tennista ha conquistato il secondo set nella sfida contro Nole.  Ed è ciò che bastava a Sinner per qualificarsi. La partita di stasera sarà quindi ininfluente sulle sorti dell’italiano. L’unico traguardo ancora in palio è la posizione, con l’altoatesino ancora in bilico tra primo e secondo posto nel girone Verde. Il numero dei set non conta più, chi vincerà questa sera trionferà nel girone.

Il set vinto da Hurkacz porta Sinner in semifinale – ANSA – rompipallone.it

Per la storia del tennis nazionale quello del classe 2001 è un risultato storico. Il numero quattro al mondo è infatti il primo italiano a raggiungere le semifinali negli ATP. Oltre alla soddisfazione di aver tagliato un traguardo senza precedenti, Sinner questa sera avrà dalla sua parte anche Djokovic. Per il serbo la qualificazione è appesa ad un filo e la speranza è che sia proprio l’italiano a prevalere su Rune. Per il classe  1987 di Belgrado un’affermazione del padrone di casa potrebbe significare la possibilità di conquistare gli ATP per la settima volta in una carriera stellare. Ma di certo Jannik non si troverà d’accordo con questo intento. Il trono del tennis mondiale lo attende.

This post was last modified on 16 Novembre 2023

Francesco Flauto

Recent Posts

Inter, che disastro: ora Inzaghi è incontenibile, caos ad Appiano

In casa Inter una situazione preoccupa l'ambiente, pessime notizie da Appiano e Inzaghi alle strette.…

21 Gennaio 2025

Il Milan perde pezzi: non solo Tomori, arriva l’offerta giusta ed Ibra vende un altro big

Milan, la situazione è davvero clamorosa: i rossoneri perdono pezzi, via un altro big "La…

21 Gennaio 2025

“Una presa in giro”: stavolta Dazn ha esagerato, utenti furiosi

Dazn ne ha combinata un'altra: utenti furiosi, ecco cosa sta accadendo Dazn è la piattaforma…

21 Gennaio 2025

Juve, colpo da 60 milioni: Giuntoli sorprende tutti, Motta esulta

La Juve è pronta a piazzare un colpo da 60 milioni: che sorpresa, Motta esulta…

21 Gennaio 2025

Ultim’ora Inter, continua l’incubo per Inzaghi: che tegola prima dello Sparta Praga

L'Inter sta scaldando i motori per la nuova sfida di Champions League ma una notizia…

21 Gennaio 2025

Frattesi-Inter, che colpo di scena! Marotta cambia idea e detta le nuove regole del gioco

Il calciomercato nerazzurro procede intensamente, in entrata e in uscita: novità importantissime riguardo Frattesi. La…

21 Gennaio 2025