Ultimo aggiornamento 16 Novembre 2023 18:38 di Nico
Ciò che sta succedendo in Arabia Saudita è incredibile. Il giocatore arrivato in estate avrebbe chiesto di tornare in Europa.
In estate la situazione del mercato dell’Arabia Saudita stava sfuggendo di mano. I petrodollari arabi hanno rotto il calciomercato europeo, portando nel campionato degli emiri una sfilza di campioni affermati. Tuttavia alcune squadre si sono spinte più in là, cercando di aggiudicarsi anche dei possibili campioni del futuro.
Questo è il caso dell’Al-Ahli, che ha portato in Arabia Saudita Gabri Veiga. L’ex giocatore del Celta Viga è stato accostato al Napoli per tutta l’estate, ma poi ha deciso di muoversi verso l’Arabia, dove lo stipendio era decisamente più alto. Tuttavia la situazione è in netto cambiamento.
Infatti ci sono alcuni rumors di mercato che vedono al capolinea il soggiorno arabo del giovane talento. Infatti, secondo quanto riportato da EFE, Gabri Veiga potrebbe veramente tornare al Celta Vigo dopo appena sei mesi di militanza in Arabia Saudita.
L’arrivo del classe 2002 nella Saudi Pro League è stato uno dei colpi più discussi dell’estate del calciomercato, soprattutto per la scelta di un ragazzo così giovane di migrare verso il campionato saudita. Scelta che non è stata presa di buon grado dagli appassionati, in particolar modo dai tifosi del Napoli. Infatti lo spagnolo è stato vicinissimo a vestire la maglia dei Campioni d’Italia.
Gabri Veiga, ritorno clamoroso?
La situazione è paradossale. Il calciatore classe 2002 è passato all’Al-Ahli in estate per 30 milioni di euro più bonus. Tralasciando i giudizi morali, fin qui non c’è nulla di strano. Tuttavia, come raccontato da EFE, pare che il Celta Vigo abbia aperto le operazioni per riportarlo il Galizia in prestito. Infatti il giocatore non si è ancora integrato con il nuovo contesto sociale, oltre che in quello calcistico, e sta rendendo sotto le aspettative. Sono solamente nove le presenza, condite da un gol ed un assist, per il gioiellino della nazionale spagnola Under 21. È evidente che qualcosa non funzioni.
Così il Celta Vigo pare abbia raccolto la palla al balzo. Infatti la società saudita, per non veder sfumare l’investimento, potrebbe accordarsi con gli spagnoli per il ritorno di Gabri Veiga in Galizia. Dopodiché il classe 2002 farebbe ritorno in Arabia Saudita, una volta ritrovata la giusta condizione, sia mentale che fisica.
È chiaro che l’apertura dei sauditi al ritorno di Veiga in Spagna può essere una soluzione. Soluzione che il Celta Vigo è pronto a prendere ed incassare come vero vincitore dell’affare.