Nazionali, guai in Serie A: arriva il doppio infortunio. Scopriamo di chi si tratta e i tempi di recupero.
Domenica sera si è concluso il dodicesimo turno di Serie A che non ha escluso colpi di scena. Il match delle 15:00 di sabato tra Lecce e Milan si è concluso 2-2 dopo che i rossoneri si erano portati in vantaggio di due reti. I padroni di casa hanno poi rocambolescamente rimontato.
Oltre al danno, per Pioli è arrivata anche la beffa considerando che ha dovuto fare i conti con due infortuni. Il primo a fermarsi, al 10′, è stato Rafael Leao. Gli esami strumentali, svolti nella tarda mattinata di domenica, hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra.
Il numero 10 rossonero non è quindi potuto andare in nazionale, ma è dovuto rimanere a Milanello con l’obiettivo di rientrare il prima possibile a disposizione. L’altro infortunio con cui ha dovuto fare i conti il tecnico parmigiano, invece, è stato quello di Davide Calabria. Il capitano del Diavolo è uscito alla fine del primo tempo per un problema al flessore.
Gli esami, però, hanno escluso lesioni ma hanno evidenziato un edema da sovraccarico del flessore semitendinoso sinistro. Il terzino rossonero ci sarà contro la Fiorentina, ma anche lui ha dovuto rinunciare agli impegni con la nazionale. Con lo stesso destino hanno dovuto convivere anche due giocatori della Lazio.
L’ultima giornata ha visto impegnata la Lazio nel derby contro la Roma. Un match non entusiasmante che si è concluso 0-0. Proprio nella sfida contro i giallorossi si è fermato per infortunio Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano, dopo essere entrato in campo al 65′ al posto di Cataldi, è stato costretto a lasciare il posto a Rovella dopo appena 10 minuti. L’ex Inter si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lieve lesione al gluteo. Il classe 1991 non ha potuto rispondere alla convocazione della Celeste, ma è dovuto rimanere a Formello per cercare di recuperare il prima possibile.
La speranza di Sarri è quella di averlo a disposizione già nel prossimo match contro la Salernitana. A non partire con la sua nazionale è stato anche Adam Marusic. Il terzino montenegrino aveva subito una contusione alla caviglia nell’ultimo match in trasferta contro il Bologna. Infortunio che l’ha costretto a saltare il match in Champions League contro il Feyenoord, ma non il derby contro la Roma in cui ha stretto i denti. Per recuperare nel migliore dei modi, quindi, ha deciso di rimanere a Formello e non rispondere alla convocazione della sua nazionale.
Un ritorno di fiamma inatteso, quello che i bianconeri stanno coltivando per il rinforzo in…
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…