DAZN allarga l’offerta ai propri clienti e offre l’opportunità di seguire gratuitamente alcune partite sul canale YouTube.
L’emittente televisiva resterà a disposizione dei clienti e dei tifosi della Serie A fino al 2029 e la notizia non ha reso felicissimi tutti. Sin da quando è diventata la tv principale per seguire le partite del calcio italiano ci sono stati numerosi problemi che solo con il trascorrere del tempo sono stati (quasi del tutto) risolti. E per il prossimo quinquennio la volontà è quella di rendere il servizio perfetto e con moltissimi contenuti da offrire ai clienti.
DAZN ha deciso di allargare la propria offerta per permettere a tutti di gustarsi alcune partite di calcio senza abbonarsi.
DAZN, partite in chiaro su YouTube
Tra UEFA e DAZN è nata una partnership molto importante per la fruizione delle partite della Champions League Femminile. Per questa stagione il broadcaster globale della UEFA Women’s Champions League sarà DAZN che è iniziata proprio in queste ore con squadre del calibro di Barcellona, Chelsea Women, Bayern Monaco, Olympique Lione, Real Madrid, PSG e Roma.
E per questa stagione c’è una grossa novità che riguarda DAZN e tutti gli utenti che vorranno guardare le partite della competizione europea in chiaro.
Nella scorsa stagione aveva totalizzato 55,2 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube raggiungendo oltre 230 Paesi e registrando un aumento del 19% rispetto alla stagione 2021/22. Inoltre, grazie alla trasmissione su DAZN, sempre in chiaro su YouTube, la finale della UEFA Champions League Femminile ha conquistato 5,1 milioni di spettatori in diretta, un aumento del 40% rispetto alla scorsa stagione 2021/22.
Quest’anno DAZN trasmetterà tutte le 61 partite in diretta sull’app. Inoltre, per rendere più accessibile la competizione, le partite della fase a gironi saranno inizialmente trasmesse anche sul canale YouTube Women’s Football di DAZN e successivamente nella sezione freemium di DAZN.
Inizialmente l’accordo di DAZN con la UEFA prevedeva dopo due stagioni (2021-22 e 2022-23) il passaggio della Champions femminile sull’app, e dunque a pagamento, con la trasmissione di sole 19 partite in diretta su YouTube gratuitamente.
DAZN, però, ha deciso di continuare con la trasmissione gratuita delle partite, considerando anche che la capacità di monetizzare il calcio femminile è ancora in fase di sviluppo, nonostante una popolarità in forte crescita. Per tutti gli appassionati, dunque, ci sarà la possibilità di godere di uno spettacolo calcistico in forte espansione e soprattutto di farlo gratuitamente. Per l’Italia parteciperanno solo la Roma Femminile e la Juventus Femminile.