Il calciomercato infuoca i giorni in cui il calcio europeo è impegnato con la sosta nazionale. Le big europee si muovono sul mercato, e non solo le italiane pensano a rinforzarsi. Un grande colpo tra big potrebbe concretizzarsi.
Il calciomercato torna ad appassionare i tifosi di mezz’Europa. Le big del panorama europeo sono pronte a metteremo mano sul mercato per gennaio ma soprattutto per gettare le basi per quello estivo. Ebbene si, la finestra di mercato invernare potrebbe rivelare qualche colpo a sorpresa, anche dalle big. Di fatti negli ultimi tempi moltissime notizie stanno facendo sognare i tifosi che non vedono l’ora di abbracciare nuovi campioni fra le proprie fila.
Al centro delle news nelle ultime ore c’è il Bayern Monaco che da diverso tempo deve fare i conti con Alphonso Davies. L’esterno difensivo dopo l’infortunio di qualche stagione fa ora è rientrato al meglio e deve recuperare spazio e soprattutto una titolarità al momento non confermata in Germania. Di fatti il canadese ha sempre offerto ottime prestazioni, tanto da rendersi noto come uno dei terzini più veloci degli ultimi anni oltre ad avere una spiccata dote offensiva che lo contraddistingue.
Sul difensore attualmente in forza ai bavaresi c’è il forte interesse del Real Madrid, che gli vorrebbe restituire quindi minutaggio e un panorama europeo prestigioso per ricominciare. Al momento però il Bayern non vorrebbe mollare il canadese, provando a trattenerlo e pareggiare l’offerta dei blancos. Il calciatore al momento ha un contratto in scadenza nel 2025, e gli spagnoli verrebbero quindi provare ad acquistarlo con un si anticipato del calciatore, anche se poi si dovesse andare al parametro zero. Al momento quindi il club di Florentino Perez vorrebbe prendere il calciatore e rimpiazzare il posto di Ferland Mendy, assente dati anche i tanti guai fisici.
Su di lui però non solo il Real, perchè anche in Premier League hanno puntato il giocatore. Infatti anche il City di Gurdiola e il Chelsea di Pochettino potrebbero formalizzare un offerta e provare a strapparlo alla concorrenza. Vedremo quindi chi avrà la meglio.