Ultimo aggiornamento 14 Novembre 2023 15:37 di Nico
Altra tegola in Serie A. Il centrocampista ha rimediato una lesione muscolare e sarà assente per diverso tempo.
La Serie A ha fermato il suo cammino. Per meglio di dire è stata fermato dall’ennesima pausa nazionali che prenderà il palcoscenico del calcio europeo nei prossimi giorni. Ora le squadre di club possono trovare un po’ di riposo, riposo non permesso a chi dovrà fare il proprio forcing con la maglia della nazionale. Inoltre quello della pausa è sempre un periodo complicato.
In primo luogo perché si perde leggermente il ritmo partita, poi per i problemi di infortuni sempre più evidenti negli ultimi anni. Ed è proprio questo il punto principale che di nuovo colpito la Serie A.
Gli infortuni, soprattutto negli ultimi anni in cui si gioca tantissimo, sono all’ordine del giorno durante il periodo della sosta nazionali. Questa in particolare non fa alcun tipo di eccezione. Infatti Karol Linetty ha subito un infortunio muscolare durante Monza-Torino, infortunio per cui è stato costretto ad uscire al 33esimo minuto.
Tegola vera per Juric che ora dovrà fare a meno di uno dei giocatori più importanti per i Granata. Infatti il centrocampista polacco ne avrà per un po’ di tempo perché, come comunicato dal Torino, c’è una lesione muscolare per Linetty.
Torino, lesione per Linetty
Il Toro sta continuando la sua Serie A come gli succede da un po’ di anni. Cammino tranquillo sotto la guida di Ivan Juric, ma con la speranza europea che va scemando pian piano. In questa stagione ci si mettono anche gli infortuni a dare fastidio ai Granata, che ora si trovano in undicesima posizione con 16 punti, a -2 da una possibile zona europea. Tuttavia il problema di Linetty potrebbe dare veramente fastidio a Juric, considerando l’esperienza in Serie A del polacco. Inoltre il problema vero è che la fascia muscolare ha subito una lesione, lesione che terrà Linetty lontano dai campi per un po’.
Il Torino stesso ha comunicato le condizioni del centrocampista: “Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Karol Linetty hanno evidenziato una lesione miofasciale di basso grado del lungo adduttore di destra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.
La situazione è quindi grave, ma non gravissima. Infatti Linetty verrò monitorato giorno per giorno dallo staff medico del Torino per definire in maniera precisa i tempi di recupero. Resta comunque difficile pensare che possa rientrare per la prima sfida del Torino dopo la pausa nazionali. Infatti è più probabile un rientro stabile nel mese di dicembre per il centrocampista polacco.