Una delle grandi stelle del calcio europeo degli ultimi anni è ad un passo dal prendere una clamorosa decisione: comprare le quote di un club.
Il calciomercato ha sempre dato molte sorprese con epiloghi del tutto impensabili. Anche l’ultima sessione estiva non è di certo stata da meno e non sono mancati i clamorosi colpi di scena. Se ci spostiamo in Inghilterra un finale che ha fatto molto scalpore è stato quello relativo a David De Gea. Il portiere spagnolo, che solo lo scorso anno ha vinto il premio di miglior portiere della Premier League, ha chiuso la sua avventura al Manchester United che non ha voluto rinnovargli il contratto e tutt’oggi risulta ancora senza squadra.
I Red Devils hanno preferito puntare sull’ex Inter André Onana, chiudendo le porte in faccia a De Gea. Dopo il suo mancato rinnovo però, nessuno si sarebbe mai aspettato che a novembre inoltrato uno dei portieri che l’ha fatta da padrone negli ultimi sarebbe rimasto ancora svincolato. In questi mesi alcuni club come Bayern Monaco e Betis Siviglia, o anche lo stesso Manchester United dopo l’avvio di stagione disastroso di Onana, si sono interessati a lui, ma poi non si è concluso nulla.
Al momento non sono ancora chiarissime le motivazioni, se legate ad una questione economica o a dei fattori motivazionali, ma nelle ultime ore sembrerebbe che lo spagnolo sia davvero vicino ad acquistare le quote dell’Eldense, storico club valenciano promosso proprio quest’anno in Segunda Division.
L’Eldense, squadra della città autonoma valenciana Elde, è uno dei club più storici in Spagna e da quest’anno è tornato nella seconda divisione spagnola, dalla quale mancava da ben 59 anni. Nonostante sia una neopromossa, al momento il club è piena zona playoff e il sogno Liga è più vivo che mai. Secondo quanto riportato da Marca, De Gea avrebbe avuto un incontro per approfondire meglio la situazione finanziaria del club e la fumata bianca potrebbe essere davvero dietro l’angolo.
L’ex United potrebbe quindi diventare il socio di maggioranza del club valenciano e l’obiettivo sarebbe chiaramente quello di portare l’Eldense in Liga per la prima volta nella sua storia. Si tratterebbe senza dubbio di un epilogo clamoroso ed impensabile fino a qualche mese fa, quando De Gea difendeva la porta del Manchester United vincendo anche il Guanto d’Oro della Premier League.
This post was last modified on 14 Novembre 2023
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…