Notizia tragica dal mondo dello sport e, in particolare, dalla pallanuoto. La scomparsa inaspettata sgomenta i tifosi.
Nelle ultime ore il mondo del calcio è stato sconvolto dalla morte del calciatore Dwamena in campo, una notizia che ha lasciato tutti sotto shock. Ora arriva un’altra notizia brutta che sconvolge il mondo dello sport. Questa volta arriva dalla pallanuoto.
Difatti la notizia che sconvolge la federazione italiana nuoto è quella della scomparsa di Barbara Bufardeci. Ci lascia prematuramente una donna che ha ricoperto ruoli importanti nel mondo di questo sport e che ha contribuito alla sua crescita e ai suoi successi. Tanti i ruoli importanti ricoperti nel corso della sua carriera. La federazione italiana nuoto e la nazionale femminile si stringono nel dolore per la scomparsa della donna. Una notizia che rattrista tutti i fan di questo sport.
Tragica notizia per la Federnuoto
La notizia sconvolge il mondo dello sport e del nuoto per la scomparsa della team manager.
Di origine siciliane, Barbara Bufardeci è nata a Siracusa nel 1965. Già vice presidente del Circolo Canottieri Ortigia e team manager del Setterosa dal 2013 è qui che la Bufardeci ha svolto il suo lavoro nel migliore dei modi.
Difatti è stato all’interno della Nazionale italiana femminile di pallanuoto che la team manager ha reso onore al tricolore in ogni situazione. La notizia della scomparsa, nella mattinata di Domenica 12 Novembre, gela tutti ed è proprio dal Circolo Canottieri Ortigia che arriva la notizia con un comunicato ufficiale:
Una Domenica di dolore per noi e per la pallanuoto italiana. Questa mattina ci ha lasciati Barbara Bufardeci, vice presidente deell’Ortigia e team manager della Nazionale femminile di pallanuoto.
A soli 57 anni la sua scomparsa e nel suo lungo comunicato l’Ortigia rappresenta la Bufardeci come una donna forte e instancabile. Mamma di Andrea è definita mamma, adottiva, anche per tutte le atlete che hanno avuto il piacere di confrontarsi con lei in questi anni di lavoro al suo fianco:
Il Circolo Canottieri Ortigia rivolge al figlio Andrea, al compagno Maurizio, e ai familiari tutti un abbraccio fortissimo. Con lei perdiamo un pezzo di noi, della nostra famiglia e del nostro cuore. Domani pomeriggio saluteremo Barbara alle ore 16:00 a Siracusa, presso la chiesa di San Salvatore.
Anche da parte della Federnuoto sono arrivate subito le condoglianze e le parole dolci verso la amata donna e tutti noi ci stringiamo attorno al dolore augurando il meglio alla sua famiglia per gli anni che verranno.