Brutto incidente per uno dei volti dei Philadelphia 76ers che ha rischiato molto e ha creato grande paura tra i tifosi della franchigia.
Nelle ultime ore i Philadelphia 76ers sono stati sconvolti da una pessima notizia che ha creato grande apprensione tra tutti i membri della società e anche più in generale ai tifosi della pallacanestro a stelle e strisce. Come riportato dalla franchigia NBA, Kelly Oubre Jr. è stato investito nel pomeriggio di sabato (secondo il fuso orario americano) da un auto pirata che lo ha travolto a grande velocità prima di fuggire senza soccorrere il cestista.
Sono state ore di grande ansia per tutti i tifosi dei Sixers perché in un primo momento si temeva il peggio per le condizioni della guardia 27enne che è stata immediatamente portata in ospedale grazie ai soccorsi e ad un’ambulanza. Nelle ore seguenti sono però emersi i primi verdetti delle analisi e delle cure a cui il giocatore è stato sottoposto in ospedale che hanno lasciato leggermente tirare il fiato.
Kelly Oubre Jr. ha riportato fratture alle costole e varie ferite dopo l’incidente
Come fanno sapere i portavoce dei Philadelphia 76ers, per Oubre si sono riscontrate diverse fratture alle costole oltre che una serie di ferite sugli arti e sul viso come naturale che sia dopo un impatto con un veicolo arrivato ad alta velocità. La “buona” notizia però è che quantomeno la guardia americana non è a rischio di vita ma dovrà comunque osservare un lungo periodo di stop per rimettersi in sesto.
I medici dell’ospedale di Philadelphia hanno fatto sapere che le condizioni del cestista si sono stabilizzate e per questo motivo è stato dimesso dalla struttura dopo diverse ore. Ora per Oubre inizierà un periodo lungo diverse settimane nelle quali dovrà recuperare e guarire soprattutto dalle fratture alle costole che sono senza dubbio la conseguenza peggiore dell’incidente, oltre ad essere anche un tipo di infortunio molto doloroso.
La polizia di Philadelphia intanto sta procedendo con le indagini per far luce sull’avvenuto. Al momento si sa soltanto che Oubre è stato investito da un’auto pirata nei pressi della sua abitazione e che questo veicolo viaggiava a velocità superiori ai limiti. Questa è certamente un’aggravante per il conducente dell’auto che non si è nemmeno fermato a soccorrere il cestista dei Sixers. Se la polizia dovesse riuscire a risalire a lui incorrerà certamente in guai seri.