Roma, colpo a sorpresa: può arrivare dalla Serie A

La Roma pensa già al calciomercato invernale: possibile occasione importante dal campionato di Serie A.

Quest’inizio di stagione della Roma ha evidenziato a gran voce l’anello debole dell’undici titolare di Josè Mourinho: la fascia sinistra. Spinazzola è in scadenza e Zalewski continua a far fatica, per cui la dirigenza giallorossa è pronta a cogliere possibili operazioni di mercato a determinate condizioni.

La Roma – secondo quanto riportato da calciomercato.com – avrebbe ritrovato in Mitchell Bakker le caratteristiche che chiede il proprio tecnico, il terzino 23 enne olandese ha disputato la scorsa stagione in Bundesliga con il Bayer Leverkusen, ha affrontato la Roma in Europa League, stupendo e non poco Mourinho. Bakker ricopre parecchio bene la posizione del quinto a sinistra nel 3-5-2 , proprio il modulo prediletto dall’allenatore ex Chelsea e United.

L’olandese, a Bergamo non riesce a trovare spazio. Dopo l’ottimo inizio di campionato, Ruggieri è riuscito a convincere Gasperini nell’assegnargli il posto da titolare. La duttilità di Kolasinac inoltre non aiuta l’inserimento tardivo dell’ex Leverkusen.

Dopo aver perso anche il posto in Nazionale, pare aver chiesto all’Atalanta di trovargli un’altra sistemazione, per cui la Roma potrebbe affondare il colpo con un prestito con diritto di riscatto sulla base di almeno 10 milioni (cifra che l’Atalanta ha speso nelle casse del Bayer Leverkusen al fine di accaparrarsi le prestazioni sportive dell’olandese)

Roma, Spinazzola non è più incedibile

Tra la Roma e Leonardo Spinazzola tarda ad arrivare l’accordo per il rinnovo di contratto, motivo per cui i giallorossi iniziano a guardarsi attorno.

La Roma pensa a Bakker
Roma: possibile occasione dalla Serie A per le fasce – LaPresse – Rompipallone.it

Sicuramente l’infortunio rimediato al tendine d’Achille con la Nazionale lo ha condizionato, in maniera negative, con il calciatore che non è mai riuscito a imporsi come ai fasti di un tempo, complici anche ricadute fisiche.

Spinazzola, dunque, è l’indiziato numero uno per l’addio, in caso di approdo di Bakker. Tra i nomi sondati dalla Roma, stando a quanto trapelato da diverse fonti in Inghilterra, c’è anche Borna Barisic; terzino sinistro della nazionale croata in scadenza di contratto con i Rangers. Un colpo a costo quasi zero su cui però si è già mosso l’Aston Villa dell’ex uomo mercato dei capitolini, Monchi.

Continuano le valutazioni in casa giallorossa, in attesa che arrivi per l’appunto il mercato di gennaio. L’obiettivo del General Manager Tiago Pinto, alla luce della situazione di cui sopra, è quello di imbastire un tentativo per un possibile colpo sulle fasce. Se lo augurano anche i tifosi, che sperano in una rosa il più competitiva possibile.

Gestione cookie