Ultimo aggiornamento 10 Novembre 2023 14:23 di Mario Reccia
Si avvicina sempre più lo start del 12° turno di Serie A nonché la nuova giornata di Fantacalcio. Di seguito, i nostri consigli inusuali.
Accantonata la settimana di coppe europee, la Serie A è già pronta a tornare in campo per il proprio 12° turno. Turno che lascerà spazio alle Nazionali già a partire da lunedì 13 novembre, e che dunque sarà concentrato nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Nessun match del monday night ma ben due incontri il venerdì sera, che verrà aperto da Sassuolo-Salernitana alle ore 18.30 e da Genoa-Verona alle ore 20.45.
Un’ottima notizia per gli appassionati, che potranno continuare la propria maratona non-stop già il giorno dopo lo svolgersi delle coppe europee, ma soprattutto un avvertimento per tutti i fantallenatori d’Italia. Alle ore 18.30, se non prima, andrà infatti consegnata la formazione. E qual miglior occasione se non questa per rilasciare qualche consiglio in ottica Fantacalcio? Di seguito, le nostre inusuali scelte.
Fantacalcio, le scelte per il 12° turno di Serie A
Niente Miaignan, Lautaro Martinez, Raspadori o Luis Alberto. Qui le marce si scalano e la ricerca del rischio è sempre costante. Ecco il motivo per la quale i consigli del team di Rompipallone sono più inusuali che mai, alla ricerca di un bonus a sorpresa che possa regalare gioie. Di seguito, 4 nomi (ruolo per ruolo) che, seppur sottovalutati, potranno far bene nel corso del proprio match:
PROVEDEL/RUI PATRICIO – Primo giro e primo nome inaspettato. Anzi, primo binomio inaspettato, perché i portieri di Lazio e Roma sono da porre sullo stesso piano. Entrambi sono reduci da degli intensi impegni europei, e la cornice del derby potrebbe ingannare più di qualche fantallenatore. La stracittadina capitolina difficilmente regala però imposizioni nette da parte di uno dei due club, con gli ultimi precedenti spesso terminati con un singolo gol per parte. Vale dunque la pena rischiare, senza dover per forza ricorrere al terzo slot per la porta: da schierare;
DRAGUSIN – Il rumeno rappresenta senz’altro il top di reparto del Genoa, eppure ultimamente ha lasciato fioccare qualche insufficienza di troppo. Di conseguenza, le quotazioni di Dragusin sono vistosamente calate, ma ciò non vuol dire che l’ex Juventus sia ora da buttare. La voglia di rivalsa è tanta, e l’avversario è alquanto permissivo. Le difficoltà del Verona sia in chiave offensiva che sugli sviluppi dei calci piazzati potrebbero regalare qualche significativo voto in più a Dragusin, con gli occhi ben puntati anche sul possibile bonus a sorpresa: da schierare;
BOLOCA – Secondo nome del venerdì. Il rumeno ha fin qui dimostrato di saperci stare in Serie A e di poter tranquillamente sostituire il partente Maxime Lopez. Anzi, rispetto al francese, l’ex Frosinone ha avuto modo di convincere addirittura i fantallenatori d’Italia, tramite una sorprendente rete che ha innalzato di molto le medie del calciatore. Medie che promettono però nuovi exploit, con Sassuolo-Salernitana che ne potrebbe fungere da teatro. I granata spesso soffrono un centrocampo a 2 come quello neroverde, con l’indole di Boloca a staccarsi dalla mediana che potrebbe addirittura regalare un bonus al rumeno: da schierare;
COLOMBO – L’attaccante di proprietà del Milan è solito accendersi in fiammate alla quale però non seguono prestazioni continue. La doppietta contro il Verona ha quindi trascinato con se il sentore di prestazione sporadica. “Chissà adesso quando tornerà a segnare“, i principali commenti dei fantallenatori, ma la risposta potrebbe tranquillamente essere “domenica”. Monza-Torino è infatti il palcoscenico perfetto per mettere a segno un’altra rete, con Colombo pronto ad approfittare delle innumerevole assenze difensive dei granata. Rischiare, in questi casi, è buono e giusto: da schierare.