Si avvicina la pausa nazionali che andrà a spezzare il ritmo della Serie A in particolare, del calcio europeo in generale. Ovviamente saranno tanti i giocatori di Serie A convocati dalla rispettive selezioni, con gli Azzurri che hanno un appuntamento da non bucare. Inoltre c’è chi, a 17 anni, ha centrato la prima chiamata dalla Francia.
Didier Deschamps è solito a questi chiamate. Infatti la nazionale francese non disegna nel convocare giovani talenti del proprio calcio, soprattutto quando hanno la qualità di Zaire-Emery. Così il 17enne del PSG ha ricevuto la prima convocazione ufficiale su ordine di Didier Deschamps.
Il giovane del PSG è stato chiamato per prendere parte alle due sfide contro Gibilterra e Grecia, in programma il 18 e 21 novembre. I numeri stagionali fanno voce a sé: 14 presenze, 2 gol e 5 assist. Ricordiamoci che il ragazzo non è nemmeno maggiorenne. Convocazione meritata a suon di record: Zaire-Emery è il giocatore più giovane a giocare e segnare con la maglia del PSG.
Inoltre se Deschamps decidesse di farlo scendere in campo, Zaire-Emery diventerebbe il calciatore più giovane a debuttare con la maglia della Francia, superando così Camavinga di appena un mese. A dimostrazione di quanto per lui il cammino sembri ormai essere segnato.
This post was last modified on 9 Novembre 2023
L'Inter mette nel mirino uno dei volti più rappresentativi degli azzurri, i campioni d'Italia piazzano…
La Juventus coglie tutti di sorpresa e prepara un blitz di mercato a sorpresa: offensiva…
L'arrivo del nuovo tecnico sulla panchina del Milan cambia immediatamente il mercato: due colpi pronti…
Tifosi inferociti, l'anno si conclude davvero nel peggiore dei modi: la reazione nei confronti di…
Continua l'opera di rifondazione voluta da Antonio Conte: dopo Zielinski e Osimhen in estate, un…
I pochi punti collezionati nelle ultime uscite della squadra hanno obbligato la società ad un…