Il campione altoatesino è pronto a partecipare al torneo dove i migliori primi 8 si contenderanno il titolo. Oggi sono stati sorteggiati i due gironi
Stanno per partire a Torino le ATP Finals, dove i migliori 8 tennisti al mondo si sfideranno per decretare il miglior giocatore della stagione. Per la seconda volta, prenderà parte a questo torneo il campione padrone di casa Jannik Sinner. Dopo il 2021, quando sostituì l’infortunato Berrettini, ora ci arriva da protagonista assoluto e quarto nel Ranking Atp.
Il tennista italiano ha collezionato importanti vittorie quest’anno che gli hanno permesso di approdare nei migliori otto al mondo e quindi prendere parte al torneo più prestigioso a Torino.
Nel pomeriggio sono stati sorteggiati i gironi nei quali gli 8 campioni si divideranno, per Sinner un’urna abbastanza benevola, unico scoglio, il pluricampione e ormai leggenda del Tennis, Novak Djokovic.
Sorteggio agrodolce per l’altoatesino. L’aver evitato Zverev e Rublev è sicuramente una notizia importante.
C’è sicuramente da stare attenti però, i tre che contenderanno il passaggio del turno all’italiano non sono sicuramente gli ultimi arrivati. Con Novak Djokovic che darà tantissimo filo da torcere al nostro connazionale, bisogna sperare nelle vittorie contro il numero 6 ed 8, rispettivamente Tsitsipas e Rune.
Il sorteggio andato in scena oggi, ricordiamo che segue l’unica regalo della divisione delle coppie. Ovvero, i prime due della classifica Atp, Djokovic ed Alcaraz, sono stati divisi i due gironi diversi. A loro volta, anche le altre 3 coppie sono divise nei due gironi, 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8. Ogni coppia viene divisa in uno dei due gironi, Verde o Rosso che sia.
Il sorteggio si svolge così: una volta divisi il numero 1 e il numero 2, vengono inserite in un’urna il numero 3 e 4, il primo che viene pescato andrà a far parte del girone del numero 1 della classifica Atp e così via per tutte le altre coppie.
Seguendo lo svolgimento del sorteggio, possiamo notare come i secondi numeri delle 3 coppie, sono stati pescati nell’urna del girone di Djokovic e Sinner. Nella coppia 3 e 4, è stato pescato Sinner numero 4. Nella coppia 5 e 6, è stato sorteggiato Tsitsipas numero 6. Nell’ultima coppia è uscito il numero 8 Rune come primo sorteggiato.
Un anno da incorniciare per l’italiano che spera di chiuderlo nel migliore dei modi con la vittoria alle Atp Finals giocate in casa. Questa volta non da sostituto, ma da numero quattro del mondo.
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…