Serie A, la panchina è a forte rischio: ultima chance e poi esonero

Panchina a forte rischio in Serie A, nel campionato italiano potrebbe saltare un altro allenatore: ultima chance e poi esonero.

Serata di Champions League, mentre l’Inter in questi minuti sta provando a conquistare l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale, il Napoli è stato fermato nel suo cammino dall’Union Berlino: un risultato che riapre le critiche a Rudi Garcia.

Il francese è in continua contestazione da parte dell’ambiente e dei tifosi azzurri ma ha ancora la fiducia della società. Il tecnico non è l’unico sulla graticola, nella parte alta della classifica i tifosi rossoneri non perdonano i troppi errori a Pioli. Il valzer delle panchine, però, non riguarda soltanto gli allenatori delle big. In fondo c’è una dura lotta per restare in Serie A: Udinese, Cagliari, Verona, Empoli e Salernitana rischiano la loro permanenza.

A Udine i Pozzo hanno già provveduto a fare un cambio in panchina spodestando Andrea Sottil per far tornare Gabriele Cioffi. Anche le dirigenze di Empoli e Salernitana, sempre più impensierite dall’andamento negativo della squadra hanno optato per due nuovi arrivi: rispettivamente Aurelio Andreazzoli al posto di Paolo Zanetti, e Pippo Inzaghi al posto di Paulo Sousa.

Serie A, una panchina a forte rischio

Il Cagliari resta ancora fermo sulle proprie scelte e continua con Claudio Ranieri. Chi, invece, inizia ad avere alcuni dubbi sul proprio operato è il Verona. Dopo un inizio di campionato scalpitante, con le vittorie su Empoli e Roma, i gialloblù si sono spenti.

La squadra ha iniziato a mostrare tutti i propri limiti e ha inanellato una serie di risultati negativi che tutt’ora non ha interrotto mettendo a forte rischio la stagione. La prossima sfida sarà contro il Genoa, un banco di prova in un match alla portata ma che forse potrebbe essere l’ultima spiaggia per Baroni che dovrà dimostrare di poter rimettere in piedi la permanenza in A.

Serie A, la panchina è a forte rischio: ultima chance e poi esonero
Serie A, una panchina a forte rischio (LaPresse) – rompipallone.it

Il tecnico toscano ha un solo anno di contratto con il Verona. Durante l’estate, infatti, Baroni è arrivato dopo l’addio a Cioffi, lo stesso che oggi è allenatore dell’Udinese e che aveva detto sì alla società gialloblù nella stagione passata lasciando Udine tra il dispiacere dei tifosi.

Il contratto breve potrebbe non fermare la società veronese dal prendere una decisione drastica sul suo futuro interrompendo immediatamente i rapporti per cercare un altro allenatore che possa rimettere in carreggiata la squadra. Baroni, dunque, è chiamato ad un’ultima occasione oppure potrebbe seriamente rischiar l’esonero.

Gestione cookie