Haaland, brutta reazione e bufera sui social: nessuno l’aveva notato

Ultimo aggiornamento 8 Novembre 2023 15:29 di Gennaro Di Finizio

Episodio quantomeno particolare mostrato dalle telecamere in Manchester City-Young Boys, con Haaland abbastanza arrabbiato.

Nella prima serata di Champions League della settimana è successo un po’ di tutto. Dalla vittoria pesantissima del Milan contro il PSG ai 200 gol di Immobile con la Lazio, fino alla sconfitta del Barcellona di Xavi contro lo Shakhtar Donetsk e alla goleada dell’Atletico Madrid. Tuttavia c’è stato spazio anche per la normalità, come la vittoria del Manchester City per 3-0 contro lo Young Boys, battuto grazie alla doppietta del solito Erling Haaland. L’attaccante norvegese sta continuando la sua carriera fin qui straordinaria, segnando più gol che partite. Tuttavia c’è un episodio che è diventato virale durante la partita del City.

Haaland è partito cin quarta in questa stagione, come sempre ha fatto nella sua giovane carriera. Infatti sono già 15 i gol in 17 partite in stagione, con un bottino totale di 67 gol in 70 partite complessive con il Manchester City. Numeri da capogiro per il norvegese che punta un’altra stagione da record. Tornando all’episodio della serata, non è passata inosservata la rabbia di Haaland all’intervallo. Tuttavia l’attaccante non si è arrabbiato con un compagno, con Guardiola o con un avversari per un contrasto duro, bensì per un motivo molto più particolare. Attore non protagonista Mohamed Ali Camara.

Haaland, battibecco con Camara

Il Manchester City di Pep Guardiola era pronto a lasciare il campo all’intervallo, dopo il vantaggio per 0-2 siglato Haaland e Phoden. Partita in ghiaccio già al 45′ per i Citizens che puntano direttamente le semifinali di Champions League, tralasciando un possibile sorteggio del diavolo. Tuttavia è proprio al 45′ che si consuma l’episodio particolare. Infatti Camara, probabilmente già conscio della sconfitta dei suoi, ha pensato bene di disturbare Haaland. Il motivo è semplice: chiedere la maglia del bomber norvegese. Fin qui nessun problema, se solo non fossimo stati solamente all’intervallo. Infatti Haaland non l’ha presa benissimo, come dimostrato dal video diventato virale.

maglietta Haaland
Haaland, il siparietto con Camara (ANSA) – Rompipallone

Dopo la richiesta di Camara si nota come Haaland gli dica qualcosa in maniera piuttosto piccata. Infatti segue una leggere discussione tra i due, con l’attaccante del City che pare decisamente accigliato. Tuttavia alla fine Camara riesce nella sua missione, non finale, ma d’intervallo, di recuperare la maglietta del top player allenato da Guardiola. Inoltre c’è da notare come il guineano dello Young Boys non ricambi il favore, scambiando la propria maglietta con Haaland, dando vita ad una situazione paradossale. Haaland che rientra senza maglietta piccato e Camara che se la gode. Non c’è da aggiungere che il norvegese, dopo il cambio di maglietta nello spogliatoio, ha sentenziato lo Young Boys con la sua doppietta personale.

Gestione cookie