Lo sport e Netflix sono ancora il collante tra le persone e il mondo della televisione e della passione per le ore attaccati allo schermo: ora si uniscono.
Netflix è una delle piattaforme più amate e utilizzare al mondo per la visione di film e serie tv di ogni genere e specie. Nel corso degli anni si è imposta come una vera e propria istituzione, anche per i prezzi moderati – che ora stanno iniziando a lievitare – che permette a tutti di godersi il cinema comodamente dal divano di casa o da qualsiasi angolo del mondo.
Ora la piattaforma di streaming in abbonamento che consente di guardare film e serie TV sui dispositivi, potrebbe inglobare anche un’offerta sportiva nei propri palinsesti.
Sport su Netflix: le prime indiscrezioni
Netflix sta pensando di aggiornare sempre di più la propria offerta per portare gli utenti a godersi un’esperienza a 360°, ogni ora del giorno e in qualsiasi posto connettendosi a una linea internet. La piattaforma streaming ora potrebbe aprirsi sempre di più alla trasmissione live degli eventi sportivi.
La strada maestra è stata tracciata già da Amazon Prime Video che da qualche anno si è imposto in tutto il mondo come uno dei colossi più affidabili per la trasmissione in streaming di eventi sportivi live, come il calcio in Inghilterra.
Nonostante le prime smentite dai vertici Netflix, dall’America sono pronti a scommettere che si sta seguendo proprio questa strada.
Il The Wall Street Journal riferisce che Netflix sta valutando la trasmissione live di alcuni incontri di boxe: e per questo tipo di eventi coinvolgerebbe in prima persona Jake Paul. Al momento pare che possano essere presi in esame – come primi esperimenti del caso – gli incontri di Premier Boxing Champions, attualmente in onda su Showtime, una rete che verrà chiusa dal proprietario Paramount alla fine di quest’anno.
La diretta streaming dello sport è un argomento molto caro a Netflix e molto caldo in queste ultime settimane. Infatti la piattaforma streaming trasmetterà la Netflix Cup, un evento di golf che andrà in onda il prossimo 14 novembre. Sarà il primo evento sportivo live trasmesso da Netflix e coinvolgerà gli atleti della serie PGA Tour di Netflix ‘Full Swing’ e della serie di Formula 1 ‘Drive to Survive’.
Secondo quanto riferiscono dagli USA, le strategie di Netflix sembrano essere focalizzate su eventi sportivi con le live streaming per atleti e federazioni con cui già ci sono delle collaborazioni (esempio lampante è Jake Paul, del quale è uscito da poco un documentario).