Ferrari%2C+l%E2%80%99annuncio+scatena+i+tifosi%3A+%E2%80%9CQualcosa+di+bello%E2%80%9D
rompipalloneit
/2023/11/07/ferrari-lannuncio-scatena-i-tifosi-qualcosa-di-bello/amp/

Ferrari, l’annuncio scatena i tifosi: “Qualcosa di bello”

La Ferrari ha stupito i proprio tifosi con un annuncio importante. La decisione sul futuro potrebbe arrivare domani

La stagione 2023 della Ferrari è stata quantomeno deludente. Non basta la vittoria di Sainz a Singapore per spazzare sotto il tappeto i problemi del progetto SF-23 e le scelte discutibili del muretto box della Rossa. Infatti la Red Bull ha dimostrato di essere superiore sia dal punto di vista tecnico che gestionale. Come se non bastasse anche Mercedes e McLaren hanno raggiunto le prestazioni Ferrari in qualifica e superate in tantissime occasioni in gara. Infatti continua ad essere questo il problema principale della Rossa: la gestione del passo gara. Ovviamente una menzione è meritata anche dai problemi di affidabilità, comunque slegati dalla power unit Superfast.

La prossima stagione sarà quindi fondamentale per Vasseur & Co. Dopo il cambio di guida, da Binotto all’ex Sauber, era difficile immaginare un’accelerazione monstre della Ferrari. Per questo il progetto 2024 sarà importantissimo per questa nuova gestione, per lo meno nel tentativo di avvicinare i migliori e lottare per il titolo mondiale. Tuttavia la Ferrari ha voluto precisare che la spugna non è stata gettata. Infatti, tramite comunicato ufficiale, è stato annunciato che domani “Uscirà qualcosa di bello”. Così recita il comunicato della scuderia di Maranello, da cui sono scaturite diverse illazioni.

Ferrari, aria di rinnovo per Leclerc

Il comunicato ufficiale della Ferrari ha lasciato aperte tantissime porte. Infatti non è un segreto che entrambi i piloti della Ferrati, Charles Leclerc e Carlos Sainz, abbiano il contratto in scadenza a fine 2024. Di conseguenza diverse illazioni fanno risalire il comunicato al possibile rinnovo della coppia Carlo in casa Ferrari, dopo che i colloqui sono in atto da diversi mesi. Il pensiero che collega il comunicato al rinnovo è legato al video con cui Ferrari ha condiviso l’annuncio per la data di domani. Infatti nelle immagini si vedono le silhouette di due piloti scambiarsi una stretta di mano, con gli hashtag del post che riportano i nomi dei due piloti.

Leclerc, aria di rinnovo? (ANSA) – Rompipallone

Di conseguenza viene facile pensare che il team marketing di Maranello abbia voluto creare la giusta dose di hype attorno al possibile annuncio del rinnovo dei due piloti della Rossa. La coppia sembra essere molto affiatata, per questo Vasseur & Co avrebbero deciso di tenerla insieme, con scadenza al 2026, anno in cui ci sarà un nuovo cambio regolamentare. Affiatata sì, anche se manca la controprova per quello che riguarda una possibile lotta mondiale tra i due. Infatti la possibilità del titolo iridato crea da sempre una sana dose di competizione, alle volte dura, tra due compagni di squadra. La RedBull insegna inoltre che in un pollaio è sempre bene avere un solo gallo, soprattutto se si chiama Max Verstappen.

This post was last modified on 7 Novembre 2023

Enrico Coggiola

Recent Posts

Juventus, Del Piero vicino al ritorno: colpo di scena, c’è già la data

L'ex leggenda della Juventus potrebbe tornare a lavorare in Italia: ecco gli ultimi dettagli e…

24 Novembre 2024

Inter, due big rischiano di saltare la Champions: lo ha rivelato l’allenatore

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara a quattro partite importanti contro Lipsia, Fiorentina, Parma e…

24 Novembre 2024

Milan, tegola per Fonseca: infortunio per il top player, l’esito degli esami

Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall'infermeria…

24 Novembre 2024

Caos Ferrari, è successo a Las Vegas: bufera tra Leclerc e Sainz

Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il…

24 Novembre 2024

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024