Ruud Gullit denunciato dai figli: l’ex Milan nello scandalo

La storia familiare di Ruud Gullit è diventata di dominio pubbico dopo la clamorosa denuncia dei due figli: ecco il motivo.

L’ex campione rossonero ha scritto pagine indelebili della storia del club lombardo ed è rimasto nel cuore di tutti i tifosi. Con il grande Milan di Silvio Berlusconi ha vinto tutti i trofei possibili ed è stato uno dei più grandi calciatori degli anni ‘8o e ’90.

Tutti lo ricordiamo come uno dei più grandi calciatori della storia del calcio, con qualità straordinarie che facevano invidia a tutto il mondo. Ha combattuto con il Milan per vincere Scudetto e Champions League vincendone ben due di fila nell’88-’89 e ’89-’90.

Gullit denunciato dai figli: svelato il motivo

La storia familiare di Ruud Gullit, però, non è stata felice tanto quando la sua carriera da calciatore. E in questi giorni è venuta a galla una storia poco felice che riguarda l’ex campione che, se dovesse essere confermata, porterebbe ulteriori guai oltre quelli che già sembrano esserci.

Il matrimonio di Gullit con la modella Cristina Pensa durò solo un anno e da quella unione nacquero i due figli di Gullit, Quincy Georges Dil e Cheyenne Dil, attualmente di 32 e 29 anni. Al termine del matrimonio, poi, la sentenza della separazione legale portò i due bambini ad essere affidati alla madre.

Ruud Gullit Denunciatp dai Figli
Ruud Gullit Denuncia Figli (ANSA) Rompipallone.it 06112023

E da qui nascono i grandi problemi di Gullit. Recentemente è stato denunciato dai figli per il mancato versamento dell’assegno di mantenimento che spettava ai due ragazzi dopo il divorzio dalla moglie. La denuncia è stata presentata alla Procura di Vibo Valentia dove i due figli di Gullit risiedono.

Secondo quanto sostengono i figli di Gullit, l’ex campione del Milan non ha versato gli alimenti sin da 2017, accumulando un debito di circa 500 mila euro.

Dopo una prima sentenza del tribunale di Londra, la causa tra i figli di Gullit e l’ex calciatore era passata al Tribunale di Milano che aveva stabilito che la quota di sostentamento economico per Quincy e Cheyenne fosse di 7.200 euro al mese. I fratelli accusano il padre che dopo l’accordo raggiunto tra i genitori per regolarizzare i pagamenti precedenti, dal 2017 avrebbe smesso di pagare.

La situazione, ovviamente, è ancora al vaglio della giustizia ordinaria e dei legali di entrambe le parti che stanno studiando il caso e potrebbero portare a una novità nel giro di poco tempo. Ruud Gullit ha in totale sei figli e Quincy ha raccontato come nel 2014 li abbia riuniti tutti a Ibiza per cercare di riappacificare tutti ma che alla fine si sia rivelata una cosa inutile.

Gestione cookie