Ultimo aggiornamento 6 Novembre 2023 15:05 di Bruno
L’allenatore della Lazio ha sbottato nella conferenza stampa odierna, alla vigilia di quella che sarà la sfida di Champions contro il Feyenoord
Con le gare di questa sera si concluderà anche l’undicesima giornata del campionato di Serie A, dove si affronteranno Frosinone-Empoli e Torino-Sassuolo. Anche questo turno ci ha regalato delle particolari sorprese, con il tonfo casalingo del Milan contro l’Udinese e con Juve, Napoli ed Inter che, al contrario, continuano a vincere e a guadagnare terreno sui rossoneri. Ma non c’è tempo rammaricarsi, perchè tra non meno di 24 ore si tornerà nuovamente in campo per le gare del quarto turno dei gironi di Champions, con Lazio e Milan tra le italiane impegnate.
La squadra di Pioli ospiterà il Psg a San Siro, in una gara praticamente da dentro o fuori, mentre, la Lazio di Maurizio Sarri riceverà gli olandesi del Feyenoord dove sarà imperativo vincere per ‘vendicarsi’ di quanto avvenuto a Rotterdam 14 giorni fa. I biancocelesti saranno chiamati ad una grandissima prova di maturità e di mentalità , in una di quelle che sarà , forse, una delle settimane più impegnative della stagione. I biancocelesti, infatti, si giocheranno buona parte di quello che potrebbe essere l’acceso agli ottavi nella sfida di domani, in programma all’Olimpico, ma con la testa che comincia ad essere proiettata anche in ottica derby.
Sarri: “Mi girano quando dicono che vado via. Ho sempre detto di voler chiudere qui la carriera”
Sarà proprio questo uno dei nodi cruciali del match di domani, con i giocatori laziali che non dovranno commettere l’errore di pensare già alla sfida contro la Roma, nonostante l’importanza che da sempre contraddistingue il derby della capitale.
Lazio che d’altro canto, è reduce dalla sconfitta contro il Bologna e proprio per questo, dovrà essere bravo soprattutto Maurizio Sarri nel cercare di preparare al meglio la partita e nello scegliere l’11 titolare più adatto. L’allenatore della Lazio ha parlato pochi istanti fa nella conferenza stampa di presentazione al match, dove ha fatto una chiosa anche su quello che sarà il suo futuro con un tono piuttosto acceso:
Le critiche? Non ascolto nulla, non mi importa di quello che dicono gli altri. Mi dicono che ci siano voci che io possa andare via a fine anno. Mi girano…ho sempre detto il contrario. Rimanere a lungo e chiudere la carriera qui. Combattiamo tutti insieme, non sarà di certo un inizio di stagione altalenante a potermi far cambiare idea.