Dopo le prime undici giornate di campionato sono stati già molti gli scontri diretti avvenuti in questo avvio, con l’Inter che si trova a dominare anche in questa classifica.
Le prime 11 giornate di campionato sono stat disputate e possiamo già iniziare a tirare le prime somme di quelli che potrebbero essere i duelli già accesi della stagione, con Inter e Juve che restano incollate e provano a dare il via ad una prima fuga stagionale.
Nerazzurri e bianconeri hanno già una buona dose di vantaggio sul Milan terzo in classifica, con l’Inter che dista 6 punti e la Juve 4. Ma c’è anche un’altra speciale classifica in cui primeggia la squadra di Simone Inzaghi ed è quella che rappresenta i punti ottenuti negli scontri diretti.
Se prendiamo in considerazione le ‘7 sorelle’ infatti (Juve, Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina), si nota come i nerazzurri abbiano vinto 4 gare su 4 disputate contro queste avversarie, ottenendo una media di 3 punti a partita e con 12 punti conquistati. Un gradino più in basso troviamo la Juve con 10 punti, seguita a sua volta e rispettivamente da: Lazio (9), Milan (7), Fiorentina (6), Napoli (1), Roma (0).
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…