Serie+A%2C+l%26%238217%3Besonero+%C3%A8+vicinissimo%3A+sta+succedendo+in+queste+ore
rompipalloneit
/2023/11/05/serie-a-lesonero-e-vicinissimo-sta-succedendo-in-queste-ore/amp/

Serie A, l’esonero è vicinissimo: sta succedendo in queste ore

Serie A, si avvicina un altro esonero: sta succedendo in queste ore.

Da inizio stagione ci sono stati tre cambi sulle panchine di Serie A. La prima squadra ha cambiare guida tecnica è stato l’Empoli. Il club toscano ha esonerato Cristiano Zanetti – con cui la squadra non aveva totalizzato né punti né gol nelle prime 4 giornate – per riprendere Aurelio Andreazzoli. Con il tecnico toscano le cose sono cambiate.

Gli azzurri, infatti, hanno invertito rotta totalizzando 7 punti nelle successive sei giornate. Nonostante ciò, l’Empoli resta in zona retrocessione – almeno momentaneamente – a causa della vittoria di ieri sera dell’Udinese contro il Milan. Proprio il club friulano è stato un altro che ha cambiato il proprio allenatore. Esonerato Andrea Sottil e preso nuovamente Gabriele Cioffi.

Il tecnico toscano, alla seconda partita in campionato sulla panchina della squadra di proprietà della famiglia Pozzo da quando è tornato, ha trovato il primo successo stagionale dei suoi. Tre punti importanti perché hanno permesso all’Udinese di uscire – per il momento – dalla zona retrocessione. Infine, la terza squadra che ha cambiato guida tecnica è stata la Salernitana. Il club granata ha esonerato Paulo Sousa per prendere Filippo Inzaghi.

L’allenatore piacentino non è riuscito finora a far cambiare rotta ai suoi considerando che anche ieri è arrivata una sconfitta contro il Napoli. La squadra di patron Iervolino resta il fanalino di coda della Serie A e anche per questo motivo potrebbe esserci un altro esonero. Questa volta non riguarderebbe l’allenatore, ma Morgan De Sanctis.

Salernitana, si avvicina l’esonero di De Sanctis: le ultime

Secondo quanto riportato in esclusiva da tuttosalernitana.com, la Salernitana comunicherà nei prossimi giorni l’esonero a Morgan De Sanctis. Il direttore sportivo già ora non è coinvolto nelle varie riunioni organizzative e potrebbe quindi fare le valigie. La causa principale è il brutto lavoro fatto durante l’ultima sessione di calciomercato in cui non sono arrivati determinanti per la Serie A. La società sta già lavorando per trovare il sostituto e ha già contattato 4-5 profili.

De Sanctis esonero sostituti – LaPresse – rompipallone.it

Per il momento, i nomi restano top secret ma – a detta della testata – non sono stati contattati Bigon, Marino, Petrachi e Sabatini. Anche l’approccio di Inzaghi è in discussione. Seppur non ci sia ancora un ultimatum, l’ex allenatore della Reggina ha almeno altre tre partite per cercare di invertire la rotta. Inoltre, l’ex tecnico Paulo Sousa ha delle proposte da squadre estere per tornare già ad allenare. Il tecnico portoghese, però, chiede ugualmente una buonuscita al club mentre la Salernitana lo invita a dimettersi.

Clemente Grimaldi

Recent Posts

Mondiale per Club, incassi da paura per le italiane: ecco quanto guadagnano

Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola…

22 Novembre 2024

Ultim’ora Italia, il CT Spalletti riceve la notizia bomba: ora è ufficiale

L'Italia ora sa cosa le aspetta: la notizia è ufficiale e il CT Luciano Spalletti…

22 Novembre 2024

Retroscena Sinner-Berrettini: è successo nello spogliatoio poco prima del doppio

Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per…

22 Novembre 2024

Colpaccio Inter, Marotta si muove per un rinforzo a centrocampo: sarà il vice-Calhanoglu

L'Inter pensa a quale colpo affondare per andare a rafforzare ulteriormente la rosa: è saltato…

22 Novembre 2024

Coppa Davis, Sinner e Berrettini da sogno: è successo pochi minuti fa

Jannik Sinner e Matteo Berrettini fanno uno splendido regalo all'Italia in Coppa Davis. Il tennis…

21 Novembre 2024

Adesso è ufficiale, rinnovo fino al 2027: l’allenatore resta

Ufficiale la notizia del rinnovo dell'allenatore: i tifosi festeggiano. In un momento storico in cui…

21 Novembre 2024