“Un cimitero per calciatori”: il verdetto sul club mette i brividi

Il verdetto sul club lascia senza parole. “Un cimitero per calciatori”, la frase mette i brividi.

I campionati sono iniziati da diverso tempo e le varie competizioni stanno entrando nel vivo. Oltre la Serie A, uno dei campionati che attira di più gli amanti del calcio è senza alcun dubbio la Premier League. La competizione inglese è oramai diventata la più bella e seguita al mondo, vista la grande rivalità che c’è tra i club e la vastità di squadre forti con allenatori molto bravi.

Infatti, negli ultimi anni la Premier è cresciuta tantissimo sotto il punto di vista economico, viste le grandi cifre che riescono a spendere i club durante le finestre di calciomercato. Le squadre si possono permettere i migliori calciatori in circolazione e i top club sono arrivati al top anche in Europa. Competizioni come la Champions League, hanno smesso di vedere sempre le solite squadre alzare la coppa dalle grandi orecchie.

Negli ultimi 10-15 anni il dominio delle squadre spagnole è stato netto, Barcellona e Real Madrid però negli ulti anni stanno affrontando club come Liverpool e Manchester City che si stanno imponendo in modo deciso e le vittorie sono state ottenute. Nel 2019, Jurgen Klopp si è reso protagonista della competizione più prestigiosa, mentre nel 2023 lo ha fatto Pep Guardiola.

Manchester United: crisi per Ten Hag
Erik Ten Hag – ANSA – rompipallone.it

Un club che si è fatto vedere poco in Champions negli ultimi anni è il Manchester United, l’ultima coppa europea vinta risale al 2017, con l’Ajax in finale di Europa League. Non sono settimane facili per i Red Devils, che stanno fronteggiando una vera e propria crisi data dalla scarsità di risultati e il numero di gol subiti. I ragazzi di mister Erik Ten Hag hanno perso 3-0 con il Newcastle nella giornata di ieri e le critiche non mancano.

Neville attacca lo United: “Un cimitero per calciatori

“Il tecnico olandese lo scorso anno ha riportato in Champions League Rashford e compagni, ma l’ottavo posto in campionato e il terzo, sotto il Galatasaray, in coppa, lasciano perplessi molti tifosi. L’ultimo attacco è arrivato da Gary Neville ai microfoni di Sky, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Ogni tecnico in arrivo allo United, pensa che ad un certo punto  ci siano problemi con Ten Hag. Quando pensiamo a giocatori pagati 50, 60 0 70 milioni che scelgono lo United, questo finisce per diventare un cimitero per loro. Intorno al club c’è aria negativa e non scompare, Ten Hag e Mourinho sono due allenatori fantastici, non lo si può negare, ma la vera domanda da porsi è perché non riescono ad avere successo in questo club”.

Gestione cookie