Infortunio terribile per il campione spagnolo: lungo stop e 2023 già finito per lui, se ne parla il prossimo anno
Durante la partita tra Lipsia e Colonia, valevole per la nona giornata di Bundesliga, la società Red Bull ha dovuto fare a meno del suo talento più cristallino. La squadra tedesca non se la passa benissimo e questa mancanza può mettere seriamente a rischio l’obiettivo stagionale: non a caso si ritrovano in una posizione in classifica che di certo non fa felici i dirigenti del club tedesco.
Il calciatore in questione, infatti, ha subito una ricaduta che potrebbe avere, in negativo, un ruolo decisivo per il suo futuro. Il protagonista della vicenda è Dani Olmo che non tornerà in campo prima del 2024.
Il fantasista, infatti, dopo il problema al ginocchio che lo aveva tenuto indisponibile per un mese, si è fatto male alla spalla. Il 25enne, proprio nel giorno del suo ritorno in campo, dopo solo 7 minuti dal suo ingresso, ha dovuto lasciare il terreno di gioco. Un infortunio che complica i piani Champions del Lipsia e il proseguimento stagionale dell’ex Dinamo Zagabria.
L’infortunio ed i tempi di recupero: stagione finita per Olmo
Durante la gara contro il Colonia, il Lipsia ha certamente mostrato segnali di ripresa ed il 6-0 rifilatogli, fa ben sperare i tifosi. L’infortunio di Dani Olmo ha complicato le cose e la sfida di domani contro il Mainz, in trasferta, sembrerebbe diventare ancor più complicata.
Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato della squadra che ha informato i tifosi dell’operazione all’articolazione acromion-clavicolare, parte lesa del calciatore. Di seguito il tweet ufficiale: “Dani Olmo è stato operato con successo dopo la distorsione dell’articolazione acromioclavicolare durante la partita di Bundesliga contro il Colonia e sta bene”.
Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 50 milioni di euro e quest’infortunio può rallentare sia il suo percorso, in un momento in cui sembrava poter avvenire il salto di qualità in un top club, sia la piena monetizzazione della sua cessione. Sul calciatore, infatti, si era mostrato il forte interesse da parte dei campioni d’Europa in carica del Manchester City, alla ricerca di un fantasista che possa essere affiancabile a calciatori del calibro di De Bruyne. La sua duttilità lo rende utile in qualunque zona del campo, a dimostrazione che il suo forte impiego è motivato da qualità importanti che il calciatore mette in mostra abitualmente.