Salah in Arabia Saudita? Il Liverpool ha deciso il suo futuro

Il Liverpool blinda Mohamed Salah: il giocatore è incedibile.

Irremovibile la squadra inglese di fronte alle offerte provenienti dalla Saudi Pro League per Mohamed Salah, attaccante classe ’92 del Liverpool e capitano della nazionale egiziana.

Il corteggiamento da parte dei club sauditi è iniziato da tempo e non ha intenzione di finire: come riportato infatti da FootballInsider.com, dopo un’offerta di 170 milioni di euro non andata a buon fine in estate, la società saudita dell’ Al-Ittihād sarebbe pronta a rilanciare per Mohamed Salah valutando una proposta di circa 225 milioni di sterline (corrispondenti a oltre 257 milioni di euro).

L’avanzata saudita non si arresta

dopo aver effettuato in Europa investimenti significativi per portare in Medio Oriente stelle del calcio come Neymar, passato dal Paris Saint-German all’Al-Hilal per 90 milioni di euro, Cristiano Ronaldo con la sua firma per l’Al-Nassr che gli ha garantito un ingaggio faraonico di 200 milioni di euro a stagione, una cifra non dissimile da quella che percepisce Karim Benzema, che ha scelto proprio l’Al-Ittihad. Se la proposta di un ingaggio intorno ai 257 milioni di euro dovesse essere realmente presentata dalla società saudita, Salah potrebbe percepire uno stipendio superiore a quello di Cristiano Ronaldo e Benzema.

Qualora Salah dovesse accettare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita, potrebbe formare con Karim Benzema una mostruosa coppia d’attacco e ritrovare il suo ex compagno di squadra Fabinho.

Il Liverpool non ha intenzione di vendere la sua stella, Mohamed Salah
Mohamed Salah, stella del Liverpool, potrebbe ricevere un’altra offerta faraonica dalla Saudi Pro League (ANSA) Rompipallone.it

Ma Salah è un giocatore fondamentale per il Liverpool di Jurgen Klopp: con 319 presenze e 196 gol con la maglia dei Reds, il 32enne egiziano è per il momento blindato e continuerà a giocare ad Anfield. Quattro volte capocannoniere in Premier League nella stagione 21/22 con 23 reti, nella stagione 18/19 con 22 reti e 17/18 con 32 reti, l’attaccante egiziano vince con i Reds la Champions League nella stagione 2018/2019 in finale contro il Tottenham per 2 a 0, segnando anche il primo gol del vantaggio. L’attaccante ex Roma ed ex Fiorentina alza al cielo la coppa e si prende la sua rivincita, dopo l’infortunio nella finale dell’anno precedente contro il Real Madrid, a causa di un fallo di Sergio Ramos che lo costrinse ad uscire dal campo in lacrime dopo neanche 30 minuti di gioco.

Stella e trascinatore del Liverpool, punto fermo per l’allenatore Jurgen Klopp, Mohamed Salah non potrà essere ceduto per nessuna cifra alle squadre saudite durante il mercato di gennaio. Il numero 11 del Chelsea a luglio 2022 ha prolungato il suo contratto con i Reds fino al 2025, dunque i rumors su un suo eventuale trasferimento sono rimandati a giugno.

Gestione cookie