L’addio è stato ufficializzato: lascia il club dopo appena 4 mesi per trasferirsi alla corte di Roberto Mancini.
Ormai è certo, un tweet dello Standard Liegi ha certificato l’addio del vice allenatore e Roberto Mancini è pronto ad accoglierlo in Arabia Saudita. Il protagonista di questa vicenda ha fatto la storia del calcio africano e le sue gesta sono già state apprezzate direttamente da Mancini in passato.
L’ex allenatore dell’Inter, infatti, ai tempi del Manchester City ha potuto posizionarlo al centro del proprio gioco e potuto ammirare le sue capacità ricche di giocate strepitose ed illuminanti.
Protagonista di questa vicenda è Yaya Touré. L’ex centrocampista ivoriano, fresco 40enne, ha scritto una pagina importante del calcio del nuovo millennio diventando componente essenziale di squadre del calibro di Barcellona e Manchester City. Con i blaugrana ha vinto due volte la Liga, una Coppa del Re, una Champions League, una Supercoppa di Spagna, una Supercoppa UEFA ed un Mondiale per club, sotto la direzione di Pep Guardiola.
In Inghilterra, invece, si è reso celebre oltre per le sue geometrie a centrocampo, anche per i suoi gol pesantissimi. In finale di FA Cup, nel 2011, infatti, ha siglato un gol fondamentale per la vittoria di un trofeo in favore dei cityzens dopo ben 35 anni.
Con i cityzens ha offerto prestazioni da fuoriclasse affermato ed i suoi gol hanno avuto un peso non indifferente. I suoi 20 gol nella stagione 2013/14 sono valsi la sua seconda Premier League. Una carriera ricca di soddisfazioni che lo ha portato ad intraprendere una seconda vita a bordocampo.
Dopo l’esperienza con lo Standard Liegi da vice-allenatore, durata circa 4 mesi, ha accettato la proposta del suo ex allenatore con cui ha condiviso momenti davvero memorabili. Per questa ragione sembrerebbe pronto a dare altra prestigiosità ad un calcio, quello arabo, pronto a progredire, grazie ad icone del calcio che ne avvalorano la visibilità mondiale.
Di seguito il comunicato ufficiale dello Standard Liegi che saluta il proprio vice-allenatore:
“Il nostro vice allenatore ha deciso di entrare nello staff della Nazionale dell’Arabia Saudita dove troverà come main coach Roberto Mancini che è stato suo allenatore dal 2010 al 2013 al Manchester City – recita il comunicato della società belga – Lo Standard Liegi ringrazia Yaya per il suo contributo negli ultimi mesi e gli augura il meglio per il resto della sua carriera professionale”.
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…
In Brasile continuano aspramente le polemiche: la risposta non si è fatta attendere, sfogo durissimo…