Un ex stella del Milan e del calcio italiano pensa al ritiro. Dopo anni al servizio dei migliori club d’Europa ora è pronto a chiudere la sua carriera. Ecco di chi stiamo parlando.
Dopo una carriera al top, vincendo di tutto ora per un ex giocatore del Milan è il momento di appendere gli scarpini al chiodo e iniziare un nuovo capitolo della propria carriera. Un palmares che farebbe invidia a chiunque con 1 campionato italiano, 7 Ligue 1, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Uefa, 5 coppe di Francia, 6 coppa di lega Francese, 1 coppa brasiliana, 7 supercoppe di Francia e 1 Copa America contornati da una serie sbalorditiva di premi individuali.
Stiamo parlando di Thiago Silva. Il campione brasiliano, attualmente in forza al Chelsea è giunto al capolinea della sua carriera e ora ha deciso di ricominciare un nuovo capitolo della sua carriera professionale. Ad annunciarlo è stato lui stesso ai microfoni di Sky Sport, confermando quindi quello che gli addetti ai lavori sapevano già da qualche tempo
“La fine della mia carriera si sta avvicinando, ho 39 anni e sono più quello di prima. Sto ancora decidendo cosa fare e non è una cosa del tutto semplice.” Questo ha affermato l’ex difensore del Milan che quasi a malincuore ha confermato la scelta e poi ha aggiunto
Queste le parole riportate dal portale televisivo, sottolineando che al momento ha solo voglia di continuare la stagione e chiudere la carriera al Chelsea. Smettere al momento, afferma il calciatore “è una scelta dura e altrettanto azzardata”. Poi si è dilungato sulla questione contratto e sulle fine della stagione, che afferma di voler concludere al massimo delle possibilità, in funzione proprio della parole data. Parole fortissime che comunque non fanno presagire un futuro lontano da Londra anche a fine ritiro, magari con un ruolo dirigenziale non è totalmente escluso dal calciatore che proprio su questo ha aggiunto:
“Ho sfruttato al massimo ogni singola occasione capitatami nella carriera proprio per arrivare preparato a questo momento, ma non escludo un ruolo nel calcio.” Una decisione che quindi bisognerà prendere solo a fine stagione per poi poter stabilire, cosa continuare a fare una volta chiuso il capitolo campo e appesi gli scarpini al chiodo. Al momento quindi una cosa è certa, che al momento Thiago Silva ha deciso di finire la sua carriera da calciatore ma si spera ne possa iniziare un nuova sempre nel mondo del calcio.