L’Arabia Saudita intende fare nuovamente spesa in Italia dopo gli acquisti estivi in Serie A.
L’obiettivo è ancora la Lazio: secondo Il quotidiano della Capitale Il Tempo, infatti, dopo Sergej Milinkovic-Savic, l’Al-Hilal sarebbe interessato al difensore biancoceleste Adam Marusic.
Il montenegrino classe ’92 ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Lazio fino al 2026 ed è uno dei punti di forza della squadra allenata da Maurizio Sarri, ma potrebbe essere tentato da un nuovo interessamento saudita e ritornare a giocare così con il suo ex compagno di squadra Milinkovic-Savic, trasferitosi dalla Lazio in Arabia Saudita durante la scorsa finestra di mercato e che, attualmente, sta facendo divertire i tifosi sauditi con le sue prestazioni di altissimo livello tecnico.
Adam Marusic potrebbe salutare la Lazio
Certo è che l’Al-Hilal non bada a spese e mira a fare compere sempre più mirate, buttando l’occhio sui calciatori delle squadre europee e dopo aver effettuato investimenti importanti come quello dell’ex Paris Saint-German Neymar, per ben 90 milioni di euro, ma anche Malcom, Ruben Néves, Aleksandar Mitrovic e Kalidou Koulibaly.
Attualmente l’Al-Hilal FC, allenato per questa stagione dal portoghese Jorge Jesus, occupa, con 29 punti, la prima posizione nella classifica della Saudi Pro League 2023/2024, davanti all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, fermo a quota 25 punti. La Saudi Pro League non scherza e lo sta dimostrando, con colpi di mercato importantissimi e offerte irrinunciabili, punta a rafforzarsi sempre di più a diventare una delle dieci migliori leghe al mondo.
Per ora, rumors di mercato a parte, Adam Marusic resta a disposizione di mister Sarri alla Lazio, nella quale milita fin dall’estate 2017 e con cui ha conquistato una Coppa Italia nella stagione 2018/2019 e due Supercoppe Italiane (2017,2019). Il suo apporto per questa stagione sarà di certo importante, in quanto la Lazio sembra iniziare a riprendersi dopo un inizio di campionato non eccellente: dopo dieci giornate i biancocelesti si ritrovano con 16 punti in classifica in settima posizione, in seguito alla vittoria dell’1-0 contro la Fiorentina, siglata dal goal del capitano Ciro Immobile al minuto 95’. E’ la terza vittoria consecutiva quella della squadra biancoceleste, che così si avvicina alla zona Champions e si prepara a risalire la classifica.
La tentazione, però, è dietro l’angolo. Arriverà un’offerta dall’Arabia Saudita per il difensore montenegrino che Lotito non potrà non accettare?
Rivedremo Marusic e Milinkovic-Savic compagni di squadra in Arabia Saudita, nella squadra rivale dell’Al-Nassr di CR7? Ai posteri l’ardua sentenza.