Tra+Argentina+ed+Italia%3A+con+chi+giocher%C3%A0+Soul%C3%A9%3F
rompipalloneit
/2023/11/01/tra-argentina-ed-italia-con-chi-giochera-soule/amp/
Serie A

Tra Argentina ed Italia: con chi giocherà Soulé?

Matias Soulé sta attirando l’attenzione di tutti. Due grandi nazionali stanno monitorando il promettente calciatore della Juventus.

Matias Soulé si sta dimostrando una vera e propria rivelazione nel campionato di Serie A. Il giovane talento classe 2003 della Juventus sta attirando l’attenzione di tutti con prestazioni di spessore e gol di rara fattura. La sua incredibile abilità tecnica, combinata con un’intelligenza tattica notevole, lo rende una delle rivelazioni più promettenti della Serie A, ponendolo come una stella emergente nel panorama calcistico internazionale. Per lui parla un grande avvio di stagione: 5 gol in otto partite con la maglia del Frosinone.

Soulé tra Argentina e Italia

Il giovane calciatore argentino, in prestito al Frosinone dalla Juventus, ha attirato l’attenzione del CT italiano, Luciano Spalletti. Nonostante Soulé abbia manifestato un forte attaccamento all’Argentina, quest’ultima ha emesso una pre-convocazione per il prossimo impegno internazionale di novembre.

Italia o Argentina? Soulé indeciso – (LaPresse) Rompipallone.it

Soulé, nonostante sia nato in Argentina, ha anche legami con l’Italia attraverso la sua famiglia materna. Tuttavia, il giovane calciatore non ha mai debuttato con l’albiceleste, quindi tecnicamente rimane ancora opzionabile per la Nazionale italiana. La sua scelta tra le nazionali è in sospeso, ma sembra inclinato a rappresentare l’Argentina, un sogno che ha coltivato sin da bambino.

La situazione è complessa, con la possibilità che Soulé possa essere convocato da entrambe le Nazionali, ma la Juventus sembra essere uno spettatore interessato in questa vicenda, in quanto il giocatore è di sua proprietà. L’interesse di Spalletti e la preconvocazione di Scaloni mostrano il potenziale di Soulé e la sua importanza sia a livello di club che nazionale.

Il suo eccezionale inizio di stagione con il Frosinone, durante il quale ha segnato cinque gol e fornito un assist in otto partite, ha catturato l’attenzione. Sebbene Scaloni lo avesse già convocato per due stage senza farlo debuttare nella nazionale maggiore, Soulé sembra essere un talento in ascesa nel panorama calcistico. La sua situazione sarà più chiara con l’avvicinarsi delle partite dell’albiceleste contro Uruguay e Brasile a novembre.

Si prospetta una possibile convocazione ufficiale da parte dell’Argentina per garantire l’ufficialità del suo legame con quella Nazionale. La vicenda Soulé appare come un intricato intreccio internazionale che coinvolge il talento emergente, le due Nazionali e gli interessi della Juventus, in un vortice di scelte e opportunità da gestire.

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Milan: colpo a centrocampo, è un nazionale italiano

Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…

19 Novembre 2024

Juve: assalto al difensore, è un colpo “alla Conceicao”

La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…

19 Novembre 2024

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…

19 Novembre 2024

Tragedia nel mondo del calcio: incidente improvviso, muore a soli 30 anni

Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…

19 Novembre 2024

Milan-Juventus, non c’è pace per Thiago Motta: altro assente dopo Vlahovic

Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…

19 Novembre 2024

Calciomercato Inter, ansia per Thuram: la nuova pretendente fa sul serio

Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…

19 Novembre 2024