Sta per saltare l’ennesima panchina in Italia, i tifosi sono preoccupati della situazione vissuta dalla propria squadra.
Il decimo turno di campionato si è concluso nella giornata di ieri con Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina. La sfida del Castellani è terminata sul risultato di zero a tre, con un super Scamacca che ha siglato una splendida doppietta e ha messo a referto anche un’assistenza. Niente da fare per la squadra di Andreazzoli che non è riuscita a dare continuità all’incredibile vittoria esterna con la Fiorentina. Proprio i Viola sono scesi in campo pochi minuti dopo il fischio finale dell’incontro vinto dai bergamaschi, in una trasferta speciale, all’Olimpico.
Due match di serie A e non solo perchè il calcio italiano non si ferma mai. E’ stato finora un’annata particolare, diversi esoneri e diversi allenatori con la propria panchina in bilico. In queste ore l’ennesima panchina rischia di saltare, i risultati odierni potrebbero risultare decisivi. Sono questione di ore ma la società sembra orientata verso una decisione che ormai sembra forzata.
La Sampdoria perde ancora, si avvicina l’esonero di Andrea Pirlo
Gli appassionati del massimo campionato italiano dovranno attendere fino a venerdì per assistere ad una nuova sfida, vale a dire Bologna Lazio. Tuttavia, è previsto un palinsesto speciale che accompagnerà i tifosi fino al week-end poiché si giocheranno i sedicesimi di Coppa Italia. Già nella giornata odierna si sono giocate due partite che hanno dichiarato i primi verdetti, ovvero Cremonese e Salernitana hanno raggiunto gli ottavi di finale. I granata hanno nettamente superato i blucerchiati della Sampdoria per quattro reti a zero, nulla da fare per i liguri guidati da Andrea Pirlo che non vivono affatto un buon periodo.
In particolar modo, il poker, subito per mano dell’amico ed ex compagno di squadra Filippo Inzaghi, potrebbe risultare fatale all’ex allenatore della Juventus. In seguito alle sei sconfitte incassate nelle ultime undici partite, il tecnico non è riuscito ad invertire la rotta nel dodicesimo confronto e per questo l’esonero si avvicina sempre di più. La dirigenza non è affatto soddisfatta dell’operato di Pirlo, gli occhi sono già puntati su nuove guide che potrebbero raccogliere la sua eredità nelle prossime ore.
C’erano grandi aspettative sull’ex calciatore campione del mondo ma in panchina Pirlo non sta soddisfando le aspettative ed anzi ha deluso e non poco i tifosi blucerchiati.