Il giocatore di Serie A si è fermato nell’ultimo turno di campionato: brutte notizie per l’allenatore, dovrà stare fuori per oltre un mese.
Nella giornata di ieri, si è conclusa la decima giornata di Serie A. I due posticipi tra Empoli e Atalanta al Castellani e Lazio e Fiorentina nella capitale hanno messo la parola fine a questo turno di campionato. Un weekend ricco di emozioni, sorprese e soprattutto rimonte. Come quella storica di Cagliari.
La partita tra Cagliari e Frosinone, disputatasi domenica alle ore 12:30 in Sardegna, è entrata nella storia della Serie A. Gli ospiti sono andati avanti sul 3-0 con una doppietta di uno straordinario Matias Soulé e il primo gol in Serie A di Marco Brescianini, per poi farsi rimontare e perdere 4-3. I gol di Oristanio, Makoumbou e la doppietta di Pavoletti arrivata nei minuti di recupero ha fatto scoppiare la gioia dei tifosi cagliaritani. Questa è anche la prima volta nella storia del campionato italiano che una squadra rimonta un 3-0 dopo il 70′, visto che il gol del 1-3 di Oristanio è arrivato al 72′.
Infortunio Nandez, tegola per Ranieri
Non sono arrivate solo buone notizie per mister Claudio Ranieri. Sul finire del primo tempo, al minuto 43′, Nahitan Nandez si è infortunato e ha lasciato il campo per far entrare Zappa. L’uruguaiano – fino a quel momento tra i migliori in campo per il Cagliari – ha abbandonato il terreno di gioco in lacrime e si è subito pensato a qualcosa di serio.
L’esterno del Cagliari, come comunicato dal club nella giornata di ieri, ha accusato una lesione ai flessori della coscia sinistra. Uno stop non da poco che creerà parecchi problemi a Ranieri: Nandez resterà fermo per almeno un mese, ma probabilmente saranno anche quaranta i giorni di stop.
Il suo rientro non avverrà sicuramente prima della sosta di novembre: Nandez salterà la gara di Coppa Italia contro l’Udinese di questa sera, oltre i prossimi tre match di campionato con Genoa, Juventus e Monza. Ma è difficile pronosticare un suo ritorno con la Lazio del 2 dicembre, più plausibile un suo ritorno tra i convocati per Cagliari-Sassuolo del prossimo 11 dicembre.
Una perdita importante per Ranieri che dovrà fare a meno di uno degli uomini di maggior esperienza e con una grande duttilità tattica.