Il nuovo Lewandowski in Serie A: Colpo da sogno

Il nuovo Lewandowski in Serie A! Una squadra della Serie A è pronta al colpaccio, ma di chi si tratta? Qui il report completo.

Un colpo da sogno, probabilmente un intuizione o per meglio dire un colpo di genio. Di fatti nelle ultime ore è rimbalzata una notizia che riguarda il Bologna. Gli emiliani pare abbiano messo gli occhi su un gioiellino classe 2003, in patria già rinominato il ‘Nuovo Lewandowski‘. Quello di Sabatini, infatti potrebbe essere stato un vero e proprio colpo di genio.

La sua fama in patria lo precede, e di fatti l’Italia e il nostro campionato sarebbero pronti ad accogliere questo baby prodigio. Il suo nome è Szymon Wlodarczyk, classe 2003 in forza allo Sturm Graz. Il talentino lo abbiamo già ammirato in questa Europa League, dal momento che il club austriaco è nel girone proprio con l’Atalanta. Il match d’andata finì 2-2 e vide il talentuoso attaccante protagonista autore di una rete dal dischetto.

Il club emiliano infatti potrà sfruttare il prossimo match in quel di Bergamo, il prossimo 9 novembre, in cui Sabatini e il suo staff potranno ammirare da vicino il baby talento che tanto sta stupendo il club emiliano. Un vero gioiellino che pare avere le stimmate del tanto acclamato attaccante attualmente al Barcellona.

Il baby Lewandoski in serie a arriva Szymon Wlodarczyk
esultanza Szymon Wlodarczyk contro Atalanta (ANSA.it)

Ma chi è Szymon Wlodarczyk?

Szymon Wlodarczyk  è un giovanissimo attaccante polacco di 20 anni. Attualmente in forza allo Sturm Graz, la sua carriera se pur giovanissimo inizia nel 2019 nel Legia Varsavia. Di fatti dal 1 gennaio inizia ad allenarsi proprio con il club bianco verde, partendo dall’Under 19, passando in pochi anni dalle squadre minori sino alla prima squadra.

Nella stagione 2019/20 viene convocato con la prima squadra, dove si allena e conosce il calcio dei grandi. Un calcio che il giovanissimo Szymon apprezza e continua a lavorare per arrivare a raggiungere grandi risultati e mantenere quella fortissima vena realizzativa, che lo contraddistinguerà. La stagione successiva viene ceduto al Górnik Zabrze, con il club polacco si afferma e riesce ad attirare si di se l’interesse di diversi club. Ad aggiudicarselo però sarà proprio lo Sturm Graz per portarlo in Austria alla cifra di 2 milioni di euro.

Questa stagione per il giovanissimo prodigio già 12 presenze in campionato, 4 gol e 1 assist. L’attaccante perfetto proprio per affiancare in questo Bologna uno come Zirkzee. In Europa all in di presenze 3 su 3 e un gol proprio contro l’Atalanta.  Il suo  valore di mercato attualmente si aggira intorno ai 4 milioni e mezzo, anche se il club austriaco potrebbe voler monetizzare notevolmente l’uscita di un giovanissimo.

 

Gestione cookie