FIFA 25: il ritorno che sfiderà EA Sports FC, c’è l’annuncio

A volte ritornano: il prossimo anno dovrebbe ritornare sul mercato uno dei giochi più amati dal mondo video ludico. Si tratta di FIFA 25 che, con un nuovo sviluppatore, lancerà la sfida al suo ‘antenato’ EA Sports FC.

Quest’anno tutti gli appassionati di simulazione calcistica saranno rimasti sicuramente sorpresi da una novità che, almeno apparentemente, sembra aver cambiato poco in sostanza, ma che nasconde in realtà tanti aspetti da tenere assolutamente in considerazione. Il gioco, al di là delle novità sul motore grafico e sulle varie modalità, da quest’anno si chiama EA Sports FC, abbandonando dunque lo storico FIFA. A causa di mancati accordi sui rinnovi commerciali, la società statunitense è stata costretta a cambiare nome, pur non perdendo il suo appeal agli occhi di tutti gli appassionati. Allora perché, questo, rischia di diventare un passaggio storico?

All’orizzonte, la FIFA ha pronto quello che sarà il rivale proprio del suo antenato EA Sports FC 24: nel prossimo anno, in attesa di annunci ufficiali, dovrebbe tornare sul mercato FIFA 25. È chiaro che detta così suona molto strano, ma la conferma negli scorsi mesi è arrivata dallo stesso presidente della FIFA, Gianni Infantino. Il nuovo gioco sarà prodotto da un nuovo sviluppatore, che andrò a misurarsi con il prodotto di punta di Electronic Arts.

Il ritorno di FIFA: sul mercato già nel 2025?

La notizia è di quelle che lasciano a bocca aperta tutti coloro che amano divertirsi con i videogiochi legati al mondo del calcio. Nel prossimo anno, la FIFA potrebbe lanciare il suo nuovo gioco dopo la separazione con Electronic Arts, che intanto ha messo sul mercato EA Sports FC 24.

FIFA 25: attesa per il nuovo gioco
FIFA 25 atteso per il nuovo anno – LaPresse – rompipallone.it

“I nuovi giochi della serie FIFA saranno sempre i migliori giochi di calcio sul mercato per ragazzi e ragazze”, aveva dichiarato nei mesi scorsi il presidente Gianni Infantino, confermando i rumors ventilati dal momento in cui Electronic Arts aveva ufficializzato l’interruzione della partnership commerciale con la stessa FIFA. Ma chi andrà a produrre questo nuovo titolo di simulazione calcistica, in uscita quanto prima? Le voci portano a un interesse da parte di Take-Two Interactive, visto il grande successo di NBA 2K e altre serie sportive e non (basti pensare a filoni come Red Dead Redemption e Grand Theft Auto, ndr), ma per ora non c’è nulla di certo. Sono attese dunque novità per quel che riguarda il nuovo FIFA, che potrebbe ripresentarsi agli occhi degli appassionati dei videogiochi calcistici con una nuova e rinnovata veste produttiva,

Gestione cookie