Tegola per la formazione di Serie A che dovrà privarsi del giocatore per un esteso periodo di tempo.
La decima giornata di campionato prosegue il suo corso, con tre partite – dai pochi gol – disputate nella giornata di ieri. Alle ore 15 Sassuolo e Bologna hanno aperto le danze del sabato di Serie A con un pareggio per uno a uno, a cui è seguito il successo esterno del Torino di Ivan Juric a Lecce che si è imposto, di misura, per una rete a zero. Alle ore 20:45 è stata la volta della Juventus che dopo due gol annullati a Moise Kean, ha sfondato il muro scaligero al 97esimo minuto di gioco e adesso si gode la prima posizione in classifica.
Il palinsesto di quest’oggi prevede due big match che attireranno le attenzioni di spettatori provenienti da ogni parte del mondo: si partirà dapprima con l’anticipo tra Cagliari e Frosinone, a cui seguirà Monza Udinese. Il livello si alzerà notevolmente a partire dalle ore 18, quando Inter e Roma si affronteranno al Meazza con i nerazzurri che, caricati dal proprio pubblico, cercheranno di riconquistare il primato in solitaria. Il posticipo serale andrà in scena al Diego Armando Maradona e vedrà Napoli e Milan darsi battaglia dal primo all’ultimo minuto.
Grana Lazio, Casale out per un mese
Il decimo turno di campionato non terminerà questa sera poiché Empoli Atalanta e Lazio Fiorentina scenderanno in campo nella giornata di domani. Il match dell’Olimpico prevede grande spettacolo, si tratta di due squadre che si assomigliano per caratteristiche e soprattutto per la concezione della partita grazie ai propri allenatori. L’obiettivo dei viola è riprendersi dopo la brusca frenata con l’Empoli mentre i biancocelesti hanno l’obbligo di scalare posizioni in classifica. Tuttavia per la squadra di Maurizio Sarri non arrivano affatto buone notizie, con un big che sarà ai box per almeno un mese.
Stiamo parlando di Nicolò Casale, punto fermo della difesa laziale e grandissima rivelazione dello scorso campionato: l’ex Verona dovrà fare i conti con una lesione muscolare di basso/medio grado agli adduttori della coscia destra che gli impedirà di giocare partite di fondamentale importanza sia in campionato che in Champions League. Infatti, i biancocelesti nel giro di un mese dovranno affrontare Fiorentina, Bologna, Feyenoord e Roma.
Patric scalda i motori, con Gila che in qualche occasione lo farà respirare. A riferirlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.