Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2023 9:32 di Giacomo Auriemma
Fan sconvolti per la morte della star: il lutto improvviso c’è stato nella notte.
Ancora un lutto in questo 2023, iniziato tragicamente con il decesso di Gianluca Vialli e che sembra proprio non voler dare pace a milioni di appassionati. Questa volta non si tratta di un decesso in ambito sportivo, a differenza di quanto successo circa una settimana fa con Bobby Charlton, ma nel mondo dello spettacolo. Solo qualche giorno fa, il 25 ottobre, ci ha lasciato Richard Roundtree all’età di 81 anni. L’attore statunitense è stato famoso per il ruolo da protagonista nei film polizieschi Shaft usciti negli anni ’70. All’attore, inoltre, era stato recentemente diagnosticato anche un tumore al pancreas.
Oltre al suolo da protagonista nei film polizieschi, il famoso attore aveva partecipato anche a varie serie televisive. Tra tutte si ricordano Radici e il principe di Bel-Air. Roundtree, inoltre, ha avuto un ruolo molto importante anche per quanto riguarda gli attori di colore e le loro chance di ottenere ruoli da protagonista nei film. A pochi giorni di distanza, il mondo del cinema piange anche per un altro decesso accaduto nella notte.
Cinema, fan scossi dal decesso nella notte
È morto all’età di 54 anni l’attore Matthew Perry. Il decesso dell’attore statunitense è avvenuto nel pomeriggio – ora americana – di sabato. Secondo le prime indiscrezioni il noto ‘Chandler di Friends’ è morto annegato nella vasca Jacuzzi della sua casa a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco. L’allarme è scattato quando sono stati chiamati i soccorsi per un uomo con arresto cardiaco. Egli, inoltre, aveva anche la cittadinanza canadese poiché cresciuto lì con la madre. Perry ha passato anni molto difficili a causa di dipendenze con oppiacei e alcolismo. Proprio lo scorso anno aveva raccontato dei suoi problemi – sul controllo delle dipendenze e del peso – cominciate dall’età di 14 anni. Molte volte – una quindicina – la star è stata in centri riabilitativi per curarsi e spendendo tra i 7 e i 9 milioni di dollari.
Il suo ruolo più noto resta sicuramente quello di Chandler Bing nella sitcom Friends. La serie statunitense, prodotta dal 1994 al 2004, ha avuto un enorme successo non solo in patria ma anche nel nostro Paese dove è stata trasmessa prima sulle reti Rai e Mediaset e poi su varie piattaforme di streaming come Netflix.
Perry ha ottenuto anche varie nomination agli Emmy Award. Una delle ultime sue apparizioni era stata quella durate la Reunion di Friends, un modo che i fan della serie hanno avuto per rivedere i loro beniamini.