L’incredibile statistica sul giovane talento da tempo nel mirino della Juventus e non solo: c’entra Football Manager
Match day per la Juventus di Massimiliano Allegri che in serata ospiterà il Verona di Marco Baroni, reduce da sette passi falsi. L’ultima vittoria scaligera risale alla seconda giornata di campionato, contro la Roma, bisogna a tutti i costi invertire la tendenza ma i gialloblu non avranno affatto vita facile. I bianconeri, dal proprio canto, cercheranno di proseguire la striscia di vittorie dopo il Derby della Mole e la trasferta milanese, con il successo sui rossoneri che ha permesso di compiere un significativo passo in avanti in classifica. La vetta dista due lunghezze, il primato può essere raggiunto già a partire da questa giornata poiché le compagini meneghine – posizionate al primo e al secondo posto – saranno impegnate in due sfide complicate.
I bianconeri nella giornata di domenica osserveranno attentamente due match di fondamentale importanza e di grande spettacolo, vale a dire Inter – Roma e Napoli – Milan di scena alle 18:00 e alle 20:45. Un palinsesto di prestigio per il nostro campionato che attirerà le attenzioni di spettatori provenienti da ogni parte del Mondo. Tuttavia la squadra di Allegri dovrà prima concentrarsi sulla partita di questa sera, in Serie A ottenere i tre punti non è mai scontato. La Vecchia Signora è avvisata.
La Juve vuole Valentin Barco, su di lui anche due club di Premier
Lo sguardo della Juventus è volto alle prossime sessioni di mercato che consentiranno ai bianconeri di rinforzare la rosa, decimata dalle numerose assenze provocate da infortuni e squalifiche. Il responsabile delle sorti juventine sarà Cristiano Giuntoli, chiamato a scovare talenti cristallini – e ad accaparrarli – come fatto a Napoli. La squadra zebrata necessita di nuovi centrocampisti che possano rimpiazzare Paul Pogba e Nicolò Fagioli, che saranno lontani dai campi di gioco per un po’ di tempo. Tuttavia gli occhi del ds toscano sono finiti su un terzino del Boca Juniors, ovvero Valentin Barco.
L’argentino classe 2004 è considerato uno dei prospetti più interessanti in circolazione, non a caso anche il Manchester City e il Brighton vorrebbero portarselo a casa. Il sudamericano potrebbe approdare nel nostro campionato nel caso in cui i bianconeri decidano di pagare la clausola da dieci milioni di euro. L’arrivo di Valentin Barco scatenerebbe l’entusiasmo di tutti gli appassionati del nostro campionato e non solo: il difensore è il giocatore più acquistato su Football Manager, videogioco calcistico di grande fama.