Ultimo aggiornamento 28 Ottobre 2023 15:18 di Enrico Pecci
Domenica pomeriggio, a San Siro, andrà in scena il big match Inter-Roma. Incroci importanti da una parte e dall’altra, con il rebus importantissimo Dybala per i giallorossi
La decima giornata del campionato di Serie A si è aperta nella serata di ieri con la vittoria del Genoa di Gilardino sulla Salernitana di Filippo Inzaghi, alla seconda panchina con i granata. Un incontro, quello tra i due tecnici, che sa di amarcord, con i due bomber protagonisti nel mondiale vinto del 2006 dall’Italia.
La decima di Serie A avrà due match di cartello, Napoli – Milan allo stadio Maradona, nel posticipo della domenica sera, mentre nel pomeriggio si affronteranno Inter e Roma a San Siro. I giallorossi arrivano alla sfida con nerazzurri con qualche defezione. Oltre la squalifica del tecnico Josè Mourinho, è dell’ultim’ora anche il forfait del giocatore chiave della squadra capitolina, Paulo Dybala, non convocato per la sfida di domani alle 18.
Dybala non convocato: salta Inter-Roma
Paulo Dybala salterà il big match tra i nerazzurri i giallorossi. La stella argentina, infortunatasi nel match di campionato contro il Cagliari dello scorso 8 ottobre, non ha recuperato. Dybala si è allenato in mattinata, ma purtroppo non ha superato i test giornalieri e rimarrà quindi a Trigoria per continuare l’iter riabilitativo.
La Roma dovrà affrontare l’Inter quindi senza il suo campione, ma con un Lukaku in grande spolvero. Il belga è pronto a ritornare nel suo vecchio stadio, dove lo attenderà un clima infuocato. I tifosi nerazzurri, privi dei fischietti dopo la decisione di vietarli, hanno comunque deciso di subissare di fischi ad ogni suo tocco di palla l’ex attaccante nerazzurro.
I giallorossi, oltre a dover rinunciare a Paulo Dybala, saranno anche orfani del tecnico Jose Mourinho, espulso nell’ultimo match di campionato giocato contro il Monza e vinto per 1-0 con rete allo scadere di El Shaarawy. Proprio l’ex talento del Milan, l’Italo egiziano, farà coppia con Lukaku per sostituire l’infortunato Dybala.
L’assenza dell’allenatore portoghese, però, oltre ad essere un must ormai, è anche di buon auspicio per i giallorossi. Lo scorso anno, la Roma, vinse a San Siro contro l’Inter senza il tecnico Mourinho, squalificato anche in quella circostanza. In quel match, la decisero le reti di Dybala e Smalling, quest’anno, senza la stella argentina, potrà essere propri il grande ex di turno, Lukaku, a dare la vittoria alla Roma in quello che sarà un match che potrebbe riaprire le speranze dei giallorossi per la corsa al titolo.