Ultimo aggiornamento 28 Ottobre 2023 23:57 di Gennaro Di Finizio
Polemiche in sala conferenze dopo la partita odierna di Serie A in cui si disputa il decimo turno del campionato.
Quest’oggi alle ore 15 si è disputata la sfida tra Sassuolo e Bologna, valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Il risultato finale di questo derby emiliano è stato un 1-1 che non lascia pienamente soddisfatta nessuna delle due squadre chiamate in causa per questo incontro.
Ora i neroverdi si ritrovano 11 punti in classifica mentre i rossoblù con il pareggio odierno sono saliti a quota 15 in piena lotta per l’Europa sebbene una vittoria sarebbe stata molto più preziosa ai fini di questo obiettivo. A decidere il match sono state le reti di Joshua Zirkzee per gli ospiti al 3° minuto di gioco e poi il pareggio per i padroni di casa firmato da Daniel Boloca al 44°. A far discutere molto nel postpartita è stato un episodio da moviola che sta tenendo banco tra le due parti in queste ore di postpartita.
Thiago Motta non ci sta: “Lo spirito del gioco non è questo”
Al termine del match si è molto discusso per un contatto in area tra Kevin Bonifazi difensore del Bologna e Matias Vina esterno del Sassuolo. La decisione degli arbitri è stata quella di non assegnare il calcio di rigore per il pestone del centrale rossoblù ai danni dell’avversario.
Nel postpartita il tecnico bolognese Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa commentando in modo un po’ stizzito questo episodio con le seguenti dichiarazioni: “Veramente me lo chiedi? Ho una grande stima per Dionisi abbiamo parlato anche prima della partita con lui, ma sono delle situazioni ingiudicabili. Il ragazzo non deve buttarsi ogni volta che viene toccato. Lo spirito del gioco non è andare per terra quando mi conviene”.
La risposta dell’allenatore del Bologna alla domanda del giornalista presente nella sala conferenze del Mapei Stadium ha fatto intendere la seccatura del tecnico per questo episodio. La scelta dell’arbitro di non assegnare il rigore non è invece del tutto chiaro per il collega del Sassuolo, Alessio Dionisi.
Il tecnico neroverde ha chiesto uniformità di giudizio da parte della squadra arbitrale per questo tipo di situazioni. Un pareggio in questo derby emiliano che non lascia quindi tutti soddisfatti, anzi. Probabilmente queste polemiche andranno avanti ancora per diverse ore vista l’attenzione su questo episodio che è stata posta dai protagonisti del match.