Il tempo scorre in direzione del 10° turno di Serie A e dell’inizio di una nuova giornata al Fantacalcio. Di seguito, 4 consigli alternativi per i fantallenatori.
Le 20.45 di venerdì 27 ottobre 2023 sono data ed ora d’inizio designate per lo start del 10° turno di Serie A. Una giornata che vedrà numerosi big match a riempire il calendario del week-end, con le varie Inter-Roma, Napoli-Milan e Lazio-Fiorentina che fungono senz’altro da scontri chiave in quanto a classifica e blasone. Scontri che non fanno altro, quindi, che alimentare i dubbi dei tanti fantallenatori d’Italia, alle prese con un turno tutt’altro che pronosticabile.
Seguendo dunque la vena imprevedibile di tale giornata, e volendo anche un po’ metterci alla prova, ecco arrivare 4 consigli fuori norma per il prossimo turno di Fantacalcio. Niente Sommer, Di Lorenzo, Luis Alberto o Lautaro Martinez, quindi, per questo paragrafo, dove le scelte scontate sono tutt’altro che ben viste. Di seguito, 4 scelte coraggiose ed alternative in ottica Fantacalcio.
Per la redazione di Rompipallone, le scelte scontate non esistono. In vista del 10° turno di Serie A, quindi, ecco arrivare dei consigli particolari in ottica Fantacalcio. Un nome per ruolo, non necessariamente altisonante ma che promette grandi cose nell’imminente week-end targato calcio italiano. Andiamoli ad analizzare insieme:
DI GREGORIO – La prestazione sfornata contro la Roma non ha fatto altro che elevare ulteriormente lo status di uno dei portieri più forti del campionato. Sfida dopo sfida, Di Gregorio ha infatti dimostrato di esser pronto anche a piazze con più ambizioni rispetto a Monza, che questa settimana scenderà però in campo contro l’Udinese. Visti i recenti problemi vissuti dalla formazione friulana (cambio d’allenatore compreso) e gli impegni in big match dei vari Maignan, Sommer e Provedel, Di Gregorio si candida ufficialmente ad essere il miglior portiere del 10° turno di Serie A: da schierare;
PONGRACIC – Il nome del centrale croato sorprende senz’altro di più rispetto a quello di Di Gregorio, eppure ogni scelta presenta la propria argomentazione. Impegnato in un tutt’altro che scontato Lecce-Torino al Via del Mare, Pongracic potrebbe infatti sfruttare la poca incisività dimostrata ultimamente dall’attacco granata per portare a casa un voto ben più alto di 6. Da non sottovalutare, quindi, le incertezze mostrate dal Torino sui calci piazzati, spesso costati caro al club piemontese e che potrebbero portare proprio il centrale leccese alla scoperta di un gol imprevedibile: da schierare;
SOULE – In un mondo costernato dai vari Luis Alberto e Bonaventura, nessuno vuole essere Soule. Il centrocampista di proprietà della Juventus ha però dimostrato tutto il proprio talento con la maglia del Frosinone, divenendo un punto saldo dello scacchiere di Di francesco. Il tutto, conoscendo anche la promozione a rigorista della squadra. La rete siglata la scorsa giornata contro il Bologna è dunque da non utilizzare come sentenza. Una seconda marcatura consecutiva di Soule, impegnato contro il permissivo Cagliari, è tutt’altro che impossibile: da schierare;
LOOKMAN – Sarebbe troppo facile pronosticarlo a causa della rete messa a segno contro il Genoa. Il motivo di tale nome è però un altro. All’Atalanta infatti, le gerarchie offensive sono tutt’altro che definite, con l’insidia El Bilal Toure che addirittura minaccia i propri compagni di reparto dall’infermeria. Proprio per questo, la doppietta di Muriel in Europa League pesa davvero tanto sulle spalle di Lookman. Il nigeriano necessita trovare la via del gol contro l’Empoli per non perdere il posto da titolare guadagnato con tanta fatica. Il match del Castellani potrebbe quindi rappresentare lo spartiacque della stagione targata Lookman: da schierare.
This post was last modified on 27 Ottobre 2023
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…